Maccabi travolto dal Bancoroma

Macca!» fravoffo dal Bancoroma I campioni d'Italia battono gli israeliani (82-67) Macca!» fravoffo dal Bancoroma ROMA — Il Bancoroma ha sconfitto il Maccabi e la grande paura. La squadra di Bianchini ha tenuto saldamente in mano le redini del confronto fin dai primi minuti di gioco sostenuta da un magnifico Polesello e da Wrighi uscito alla ribalta nel secondo tempo. La formazione del Maccabi, ex regine d'Europa, ha confermato la. sua flessione, mal riuscendo a frenare gli avversari. Vn grande Perry aiutato da' Berkowite non è stato sufficiente agli israeliani per contenere il pesante passivo. Mentre il Maccabi, con la sconfitta di ieri sera, è praticamente fuori dalla Coppa dei Campioni, la formazione romana è tornata alla grande sulla ribalta internazionale con rinnovate speranze. A tratti si è rivisto il gioco spumeggiante dei campioni Oltre all'ottima prova for-. nlta da Wright e Polesello, merita una citazione particolare attardi che dopo un inizio incerto, in cui ha collezionato ben 8 errori consecutivi, successivamente ha aggiustato la mira affiancandosi a Wright con 20 punti. Oltre ai due cannonieri, sono emersi con il loro lavoro oscuro ma prezioso. Sbarra e Tombolato. Sugli spalti gremiti ci sono stati alcuni scontri fra tifosi israeliani e romani prontamente sedati dalla polizia. Anche i due allenatori Bianchini e Sherf hanno rischiato di venire alle mani. m. b. . BANCOROMA - MACCABI 82-67 (39-29). Bancoroma: UH «beri 1S su 22. Wright 20 (voto 7,5); Sbarra 10 (7); Tombolato 9 (7); Gilardi 20 (Gfi); Polesello 12 (7,5); Solfrinl 5 (6); Bertolotti 2 (6); Rea 4 (6). Maccabi: tir! liberi 9 su 17. Lassoff 8 (voto 6); Arresti 8 (6); Perry 20 (7); Berkowitz 16 (6,5); Kadman (4); Silver 6 (6); Hershkowltz 1 (6); Brikowskl 8 (6). Arbitri: Gregory (Gran Bretagna) e Horvath (Ungheria).

Luoghi citati: Europa, Gran Bretagna, Italia, Roma, Ungheria