Enzo Bearzot rivive la notte di Madrid

Enzo Beano! rivive la notte di Madrid Enzo Beano! rivive la notte di Madrid «Grande campione, già lo stimavo, ora lo amo» DAL NOSTRO INVIATO CITTA' DEL MESSICO — Lunghissima tensione per Moser, una tensione di quattro ore e mezzo, dalla sua apparizione in pista, ieri mattina presto al velodromo del Centro Deportivo Olimpico di Città del Messico, sino al colpo di pistola (quasi Inavvertibile, uno schiocco: negli ultimi girl si era pure rotto l'impianto di altoparlanti) che ha voluto dire 11 record dell'ora. Mille persone su due aborti di gradinate, e fra 1 1000 diclamo 200 gli italiani,. compreso Bearzot, et. del calcio. Enzo Bearzot era arrivato al velodromo verso le 9 ed aveva detto: .Resto anche se Moser parte con ritardo, ho disdetto ogni impegno.. Lunga attesa, Bearzot a raccontarci, per quel che fa, qui In Messico: Puebla l'altro giorno, oggi il viaggio a Ouadalajara. 11 prossimo futuro di Bearzot: .Domenica vedo qui a Città del Messico AmericaGuadalajara, lunedi rivedo Moser, martedì vado a Itaquato per Messico-Venezuela, da quattordici anni non vedo i messicani e a febbraio li incontreremo a Roma, vuol dire che mercoledì mi perderò la nostra nazionale olimpica', la Poi il tifo di Bearzot nell'ora pazza e logica di Moser, le urla a Francesco, le dichiarazioni alla radio: .Grande campione, grande uomo. Già lo stimavo, ora lo amo. Il record è la firma giusta di una carriera fantastica. Dopo quello die ho visto oggi, andare sulla luna è facile.. A pochi metri da Bearzot, Moser parlava tranquillamente del suo primato. Nella mischia di gente intorno al grande campione, Bearzot sentiva, come noi, quelle parole semplici di Moser: .Programmazione attenta, sacrificio, volontà, indifferenza di fronte alle critiche e alle derilioni.. Per il ciclismo, erano «ferite» inferte ai paurosi, agli scettici, a chi forse poteva riposare come Moser (Hlnault). Per Bearzot del calcio, era come sentir parlare un suo azzurro la notte di Madrid. g. p. o.

Luoghi citati: Citta' Del Messico, Città Del Messico, Madrid, Messico, Roma, Venezuela