Assegni familiari, buste-paga più leggere solo a febbraio?

Assegni familiari, buste-paga più leggere solo a febbraio? Ritardi nella distribuzione dei modelli Inps Assegni familiari, buste-paga più leggere solo a febbraio? ROMA — Slitterà probabilmente a febbraio, e si sentirà quindi ancora più. l'alleggerimento della busta paga', conseguente alla decurtazione degli assegni familiari stabilita con la legge finanziaria. La procedura per l'applicazione delle nuove norme, che dovrebbero interessare circa 3 milioni di lavoratori, sta infatti subendo qualche ritardo: mancano ancora i modelli con i quali chi percepisce gli assegni, dovrà attestare il reddito familiare conseguito nell'82. punto di riferimento per la determinazione dei tagli sugli assegni stessi. Llnps da parte sua ha già comunicato che I modelli sono in via di distribuzione, pur ammettendo che l'operazione è partita in ritardo. Nel frattempo ha comunque invitato i datori di lavoro ad applicare la normativa dove è possibile: è il caso evidentemente del lavoratore che autonomamente rientri negli scaglioni di reddito fissati per i tagli. A febbraio, quando la normativa troverà la sua concreta applicazione gli effetti sulla busta paga saranno evidentemente ancora più pesanti, perché si dovrà procedere ai conguagli relativi al mese di gennaio. 1 tagli mensili varieranno dalle 19.760 lire alle 79.040 a secondo del reddito e e del numero di persone a carico. Per calcolare il reddito, che comprende oltre a quello del coniuge anche quello di eventuali figli conviventi, si farà riferimento per i primi 6 mesi dell'84 al redditi '82. e successivamente a quelli percepiti nell'83. e via di seguito. Comunque gli assegni che si verranno a perdere (e quindi le decurtazioni pari a 19.760 lire per assegno In busta paga) varieranno a secondo degli scaglioni di reddito e del numero delle persone a carico. PERSONE A CARICO Reddito 1 2 3 4 ed oltre N. DI ASSEGNI FAMILIARI CHE SI PERDONO 28-30 milioni 110 0 30-32 milioni 12 10 32-34 milioni 12 2 1 34 In poi 12 3 4 Chi supera quindi i 34 milioni di reddito familiare perde tutti gli assegni se ha 4 persone a carico, mentre continua a percepirne per ogni persona a carico in più.

Luoghi citati: Roma