Gli alimentari "tirano" le vendite Rinascente

Una trama dì accordi fra società mondiali Gli alimentari tirano» le vendite Rinascente MILANO — Vendite per oltre 1814 miliardi, con un aumento pari al 15,4% rispetto al precedente esercizio, net corso del quale furono realizzati 1571,8 miliardi: il 1983 per la Rinascente, nel complesso della sua rete commerciale (Grandi Magazzini, ■ "pini. Supermercati, Città Mercato, Ingrosso, etc), si è quindi chiuso in termini positivi, sia pure in un ambito recessivo che ha interessato praticamente tutti I settori dell'economia italiana. Il soddisfacente andamento commerciale, secondo l'azienda, è il frutto delle politiche operative messe in atto, sia attraverso Interventi di ristrutturazione e modernizzazione di numerose unita operative (in particolare nel supermercati e nei grandi magazzini, dove sono stati registrati gli incrementi più interessanti), sia attraverso una risposta continua e aggiornata alle esigenze della clientela grazie a una progressiva diversificazione degli assortimenti e ad una politica dei prezzi chiaramente competitiva. Il comparto merceologico con il maggiore incremento è risultato quello alimentare con una crescita di gran lunga superiore a quella generale del consumi; negli altri settori le vendite sono aumentate In misura analoga al trend del mercato. Nel 1983 la Rinascente ha Inoltre sviluppato al-; cune nuove iniziative, e' precisamente una prima unità Brlcocenter, Inaugurata lo scorso novembre a Torino su un'area di vendita di 3700 metri . quadrati (dedicata Interamente al «fardasé», secondo una formula fra le più moderne d'Europa), e in dicembre attraverso la società controliata Sciti.Mo„ un qulck hamburger restaurant in galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Persone citate: Ingrosso

Luoghi citati: Città Mercato, Europa, Milano, Torino