Fotografie e film dentro i quartieri

Fotografie e film dentro i quartieri ( PER TUTTO IL MESE DI GENNAIO ) Fotografie e film dentro i quartieri Gennaio è per 1 quartieri torinesi un mese ricco di iniziative culturali e popolari. Altri due concorsi fotografici, oltra a quello già pubblicizzato sulla «Donna e I' arte», sono stati organizzati dal quartieri Cenisi» e Regio Parco. «Per un quartiere più pulito e più vivibile, è il titolo del concorso fotografico a premi indetto dalla circoscrizione Cenisla, mentre aperto a tutti è II tema del secondo concorso, organizzato dal Gruppo Fotografico di Regio Parco. Le fotografie, a colori, In bianconero o realizzate mediante diapositive, dovranne pervenire entro il giorno 20 di questo mese nel centri d'incontro del rispettivi quartieri. Dal quartiere Aurora-Rossini viene invece la proposta, da parte della Cooperativa Animazione Valdocco, di una rassegna, intitolata «Immagini dal territorio giovanile» realizzata attraverso film, Incontri, concerti e mostre sul disagio del giovani a vivere In questa società. Per quattro venerdì consecutivi, a partire da venerdi 13, al cinema Piccolo Valdocco di via Salerno 12 sono proiettati i film: «Cristiana F., noi ragazzi dello zoo di Berlino», «Colpire al cuore», «Anni di piombo» e «Le occasioni di Rosa». Martedì 24 gennaio alle 20,30 in corso Vercelli 15 ci sarà la prima delle tre tavole rotonde sul tema «Gioventù bruciata: Il disagio giovanile», condotta da tre importanti personalità del mondo culturale torinese: Il sociologo Garelli, il filosofo Vattimo e il semlologo Caprettlni. d.a.

Persone citate: Garelli, Rossini, Vattimo

Luoghi citati: Berlino