Arrestati per frode in commercio i titoiari della Tovo combustibili

Arrestati per frode in commercio i titoiari delia Tovo combustibili La società avrebbe truffato i clienti utilizzando rimessi falsificati Arrestati per frode in commercio i titoiari delia Tovo combustibili Sono Adelio Tovo, 72 anni, che ha ottenuto già la libertà su cauzione, e il figlio Mario Sarebbe stata la moglie separata di quest'ultimo a segnalare le irregolarità alla Finanza - I titolari di un'azienda che fornisce prodotti petroliferi per riscaldamento, la Tovo spa. con sede in via Valdengo 24, sono stati arrestati su ordine di cattura del sostituto procuratore Corsi per frode in commercio e violazione della legge Iva. Sono Adclio Tovo. 72 anni, e il figlio. Mario. Il magistrato ha anche spedito quattro ordini di accompagnamento alla segretaria, Angela Mangano, ed a tre autisti. La società ha una ventina di dipendenti. Dalle prime indiscrezioni sembra che a mettere sull'avviso la magistratura sia stata la moglie separala di Mario Tovo. Lucia Anselmi. La sua denuncia ha provocato una perquisizione della Guardia di Finanza negli uffici della Tovo. Stando alle prime indiscrezioni, nelle mani degli Inquirenti sarebbe finita una parte di documentazione alterata, che si riferisce ad un periodo di tempo che va dall'autunno dell'82 alla primavera dell'io. La frode con le Iatture truccate ammonterebbe ad una settantina di milioni. Quale il meccanismo? Gli autisti delle autobotti in uscita dai depositi della società avrebbero avuto due -rimessi», il primo con la quantità realmente trasportata, il secondo per una quantità maggiore. Secondo l'accusa, ai clienti veniva poi fatta pagare la fornitura in base al secondo -rimesso», mentre il prodotto consegnato era inferióre. I contitolari dell'azienda, la segretaria e i tre autisti sono stati interrogati nella caserma della Guardia dì Finanza alla presenza dei loro difensori, avvocati Chiusano, Festa. Volante e Trincherò. Ieri il magistrato ha concesso ad AdelloTovo la libertà provvisoria, anche per le sue cattive condizioni di salute, obbligandolo a pagare una cauzione di 20 milioni. Il figlio Mario è, invece, ancora detenuto. L'inchiesta è alle prime battuti! e potrebbe riservare nel prossimi giorni risvolti clamorosi. * Due rapinatori armati di pistola hanno assalito il negozio di abbigliamento d'est Sides di corso Maroncelli 124. Si sono impossessati di tre milioni d'incasso, strappando a una cliente collana e braccialetti. Il proprietario, Giorgio Svaldo. 38 anni, ha cercato di reagire, ma uno dei banditi lo Ila colpito con una bottigliata in testa. * Claudio Calò. 24 anni, via Don Gnocchi 21, Settimo, e Pietro Trlglani, 35 anni, via Juglaris 31, Moncalleri, sono stati arrestati mentre tentavano di rubare 5 chili di rame