Per il reddito fisso buoni affari sui Cct

Per il reddito fisso buoni affari sui Cct Per il reddito fisso buoni affari sui Cct MILANO — Sul mercato del titoli a reddito fisso l'attività si è pressoché dimezzata, questa settimana, rispetto al precedente periodo, ove più massiccia era stata l'azione di reimpiego dei titoli rimborsati e delle cedole scadute 11 primo gennaio. Se ciò è avvenuto sul mercato secondario, su quello primario (del collocamenti diretti del Tesoro e della Banca d'Italia), l'attività è stata ancora vorticosa. In vista di una, riduzione del tassi le banche, che hanno aumentato la liquidità a fine anno, hanno provveduto all'immediato reimpiego nelle prospettiva di dover spuntare condizioni meno favorevoli dalle nuove emissioni. Su questo mercato, e specie per I Cct, gli affari sono stati consistenti, con miglioramenti, anche per le serie '88 di recente emissione, fino ad una lira. Sul mercato secondarlo l'interesse degli operatori si è rivolto altresi alle emissioni con cedola fissa, mentre trascurate sono state quelle a cedola variabile. L'altro settore di grande Interesse è rappresentato dalle convertibili; se un certo risveglio era prevedibile per il miglioramento registrato dal mercato azionario, i prezzi tra queste obbligazioni sono migliorati in misura maggiore per effetto della scarsità di materiale in vendita. Infatti, con la richiesta di qualche decina di milioni di lire, si sono registrati spostamenti di 4-5 lire, come è stato il caso delle Caffaro, Cogefarl, Mira Lanza, Trcnno, Unicem nuove, Magneti e Viscosa, oltre alle serie Olivetti che hanno conservato uno stato di tensione corrispondente ai movimenti dei rispettivi titoli azionari.

Persone citate: Caffaro

Luoghi citati: Milano