Traffico droga To-Aosta- Tre arresti a Orbassano di Emilio Rossi

Traffico droga To-Aosta Tre arresti a Orbassano Dopo la cattura di due presunti spacciatori a Rivalta Traffico droga To-Aosta Tre arresti a Orbassano In casa di una coppia e di un amico (tutti catanesi) trovati 220 grammi di eroina pronti per lo spaccio: valore commerciale 30 milioni Proseguendo nelle indagini nate con l'arresto a Rivalta, qualche giorno fa, di Nunzio Marchese e Salvatore Messina, due giovani sorpresi con 35 grammi di eroina e sospettati di spacciare nella zona di Orbassano, gli agenti della sezione narcotici della questura hanno compiuto ieri mattina altri tre arresti. Gli arrestati sono Luigi Scalisi, 32 anni, la moglie Catena Lo Presti, 27 anni, e un loro compaesano, Agatino Consoli. 23 anni: tutti nativi di Mistcrblanco (Catania), come il Marchese. Vivono a Orbassano. i coniugi in via Dante Di Nanni 14, il loro amico in via Fréjus 9. All'irruzione nelle loro abitazioni hanno partecipato, con i poliziotti torinesi, anche agenti della questura di Aosta. Secondo questi ultimi 1 tre avrebbero tenuto le fila del traffico dì droga tra Torino e il capoluogo della Valle. Ingente il quantitativo di eroina scoperta durante le perquisizioni: 220 grammi, già quasi tutti confezionati, pronti per lo spaccio. Il valore commerciale della .roba, raggiunge 1 30 milioni. Inoltre gli agenti hanno trovato nelle abitazioni dei tre compaesani molti oggetti preziosi. tra cui un Rolex d'oro del valore di 9 milioni e banconote per 3 milioni e 800 mila lire. Lo Scalisi, alla vista del poliziotti, ha buttato dal balcone di casa un sacchetto di plastica contenente 169 grammi di eroina del tipo turco, già tagliata. Il Consoli è stato fermato mentre stava uscendo, per le scale: ha dato un nome fasullo, ma In tasca non aveva documenti, bensì 53 grammi di eroina. Secondo la squadra mobile 1 tre sono stati presi in tempo: poche I ore e forse si sarebbero resi I irreperibili. Le indagini continuano, si pensa che qualcu{ no sia riuscito a sfuggire alla trappola tesa dalla polizia. * Un assicuratore di Braioni (Brescia) è stato arrestato al posto di frontiera di Modane per possesso di sostanze stupefacenti. Si tratta di Gian Domenico Facchini, 29 anni, geometra, residente in via Brenti 3 a Braioni (Brescia). Fermato a Modane mentre stava entrando in, Italia in auto, l'assicuratore al controllo del doganieri è slato trovato in possesso di 2 granimi di cocaina. In serata l'arresto è stato confermato dal vicepretore avv. Bianco Dolino che ha poi trasferito gli atti alla procura. Il Facchini è stato rinchiuso nel carcere di Susa. * Emilio Rossi, 50 anni, autista, strada antica di Col- i legno 190. è stato arrestato dal carabinieri: deve scontare 4 mesi per oltraggio a pubblico ufficiale.

Persone citate: Agatino Consoli, Bianco Dolino, Catena Lo Presti, Gian Domenico Facchini, Luigi Scalisi, Nunzio Marchese, Salvatore Messina, Scalisi