Obiettivo centrato per la DDR

Obiettivo centrato per la DDR Ha dominato la Coppa del Mondo d: bob a Cervinia Obiettivo centrato per la DDR CERVINIA — Successo completo della Germania Orientale nella Coppa del Mondo di bob a due: 1 tedeschi dell'Est hanno conquistato le due prime posizioni, a conclusione delle quattro manches ■ regolamentari. Richter-Jerke, 1 quali già guidavano la classifica provvisoria dopo le prime due discese, hanno conservato il primo posto; alle loro spalle si sono piazzati 1 connazionali Schonau-Leglet che hanno anche realizzato 11 nuovo record della pista, scendendo In l'07" I due secondi e 18/100 che separano nella graduatoria finale 11 secondo classificato (11 campione del mondo Schonau) dal terzo (11 tedesco occidentale Sperr) la dicono lunga sulla superiorità schiacciante degli equipaggi della Ddr che, in pratica, hanno vinto tutto, dalla Coppa alle quattro «manches», dal primato della pista a quello del tempo di spinta. I tedeschi dell'Ovest hanno salvato 11 loro prestigio con 11 terzo posto di Sperr; gli Italiani hanno mancato, con Ohedlna-Meneghln, l'oblettivQ-podlo per soli 64 centesimi di secondo, dopo averlo sfiorato quando, con una terza manche quasi perfetta, hanno avvicinato fino a 20 centesimi 11 bob di Germania Ovest II. Un errore nella quarta discesa è stato fatale al due azzurri, la cui prestazione complessiva, tenendo conto anche della rimonta dt Bellodis-Ticci (che hanno recuperato tre posizioni sulla classifica provvisoria di Ieri), è comunque da considerarsi superiore alle aspettative. Ieri c'è stato un ribaltamento di Svizzera II che si è concluso a buon mercato per l'equipaggio elevetico: solo qualche contusione per il frenatore Gillleron. Stamane cominceranno le discese di prova per la Coppa del Mondo di bob «a quattro». Classifica finale: 1) Ddr II (Rlchter-Jerke) 4'30" 64/100; 2) Ddr I (Schonau-Leglet) 4'30"92; 3) Germania Ovest II (Sperr-Lleblg) 4'S3"10; 4) Italia I (Ghedina-Meneghln) 4'33"74; 5) Italia II (Bellodls-Tlcci) 4'35"61; 6) Giappone I (Okachl-Suzuki) 4'36"31.

Persone citate: Ghedina, Richter, Ticci

Luoghi citati: Ddr, Germania Orientale, Germania Ovest, Giappone, Italia