Scavolini, niente da fare

Scavolini. niente da fare Scavolini. niente da fare Privi di Silvester, i pesaresi hanno ceduto al Real Madrid ìVoti sono bastate la forza di carattere ed il campo amico alla Scavolini per riuscire a battere un Real Madrid che è ancora uno squadrone e die mira quest'anno a conquistare per la prima volta la Coppa delle Coppe. I pesaresi, privi oltre die di Benevelli anche di Silvester (distorsione alla caviglia nell' ultimo allenamento), ce V hanno messsa tutta per tenere il passo dei quotati avversari, ma la differenza in campo è stata fin troppo evidente ed alla fine si è tradotta in un punteggio favorevole ai madrileni per 87 a 77. Corballan in regia, i due americani — .Robinson sotto i tabelloni e Jackson nel tiro dalla distanza — assieme ad un onnipresente Lopez Iturriaga, Itannp dettato legge fin dalle prime battute di gioco. Tranne i primi ininutt, il Real è stato sempre in vantaggio, a volte anche di 14 lungliezze (60-46 al 26'). I pesaresi, comunque, hanno tentato anche la rimonta grazie ai due tiratori rimasti, Gracis e Dureod, e sfruttando l'ingresso di Silvestrin, erano riusciti a portarsi a sole quattro lunghezze dai madrileni (70-66 al 33'). Ma due errori in attacco hanno permesso al Real di riprendere il controllo della partita. Per la Scavolini la via della semifinale non è comunque preclusa, in quanto é sempre alla portata il secondo posto alle spalle del Real Madrid. Giornata amara anche per le altre formazioni italiane — con l'eccezione del Bata Roma — impegnate ieri sera die, a differenza della Scavolini, hanno compromesso fbr- se definitivamente le loro possibilità di accedere alle semifinali delle rispettive Coppe. Nella Korac l'Indesit ha ceduto, sebbene per un sol punto (87-86) ai francesi del Le Mans sul terreno amico di Caserta mentre la Star Varese è andata a perdere in Jugoslavia contro la Zadar abbastanza nettamente (97-83). Bel successo, invece, per le ragazze del Bata Roma (Coppa Ronchetti) che sono andate a «incera in Francia sul Villcurbanne piuttosto nettamente (87-75) e vedono così accresciute le loro possibilità di superare il turno. Nelle partite di martedì delle Coppe «minori* di basket, tutte al terzo turno del quarti di finale, le squadre italiane avevano raccolto altre due vittorie (maschili) e una sconfitta (femminile). In Coppa Coppe il Sltnac, dopo le due sconfitte di Zagabria e — clamorosamente — in casa con gli inglesi, ha mosso il primo passo per un recupero verso la semifinale, vincendo per 90-80 sul campo dei tedeschi del Saturn Colonia. Com'è noto, i milanesi giocano nella competizione europea con un solo americano (D'Antoni), giacdié per la Fiba è tesserato il «fuggitivo* Cureton e non Carr. Torna a sperare in una difficile semifinale anche la Blc, che ha sconfitto a Trieste i francesi del Tours per 73-60. In verità il motivo di centro della serata è stato il clamoroso litigio fra l'allenatore giocatore francese, il nero Cachemire, e il suo secondo, Midiael Sharp: al 29' Cachemire ha colpito con un terribile cazzotto Sharp, in panchina. Il vice è finito all'ospedale con un labbro rotto (prò-, gnosi di 5 giorni), il coach è stalo arrestato immediata-, mente per rissa, portato in questura e poi rilasciato. Niente pugni ina una brutale sconfitta per la Sisv Viterbo in Coppa Ronchetti sul campo del Mineur Pernik (Bulgaria): 83-59 e addio semifinale per le laziali. Scavolini - Real 77-87 (4049). Scavolini Ps (ti 7/10): Duerod 15, Magnifico 19, C. Pondexter 10, Zampolini 6, Gracis 18, Panzoni 5, Silvestrin 4. Real Madrid (ti 17/26): Corbalan 17, Robinson 16, Romay 2, Jackson 24, Martin 14, Iturriaga 14. Arbitri: Mainini (Fra) e Douvis (Gre).