Vignola si candida per Ascoli «Vorrei giocare dall'inizio»

Vignola si candida per Ascoli «Vorrei giocare dall'inizio» Trapattoni non ha ancora deciso chi sarà il vice-Boniek Vignola si candida per Ascoli «Vorrei giocare dall'inizio» TORINO — Con Boniek fermo per stiramento, toccherà a Beniamino Vignola sostituire il polacco ad Ascoli sin dall'inizio, anziché entrare in campo durante la partita com'era successo ad Avellino, domenica scorsa con il Genoa e, in precedenza, con il Napoli e con la Roma? Trapattoni sta anche pensando a Prandelll ma potrebbe scegliere l'ex avellinese sebbene si giochi in trasferta e su un campo tradizionalmente ostile alla Juventus, contro un avversarlo in forma, deciso a riscattare il 7-0 dell'andata. In attesa della scelta dell'allenatore, Vignola mette le mani avanti e rilancia la propria candidatura. «In certi momenti dà fastidio essere utilizzato per qual- che spezzone di partita — dice Vignola —. Sinora ho disputato solo due gare intere e in altre dieci ho fatto "staffetta". Mi sono adeguato per esigenze tecnicfctattiche ed ho portato anche fortuna». Domenica scorsa il pubblico lo invocava. A Vignola ha fatto piacere, ma dice che le decisioni spettano all'allenatore e che Boniek non si lascia certo condizionare dalla sua presenza in panchina. «Se manca il titolare — puntualizza — non avrei problemi a sostituirlo ad Ascoli dove ho già giocato con V Avellino. Erano partite dure, battaglie. Le botte si danno e si prendono, in casa come in trasferta. Oppure ci vuole il campo asciutto, il clima primaverile e due gol di vantaggio per farmi giocare? Nel calcio i "bluff non reggono. E io non credo di essere un bluff. Inoltre non è facile entrare a freddo, anche se io sono leggerino. Comunque non mi lamento, anzi questo per me è un anno costruttivo: ho imparato a soffrire, ho avuto più soddisfazioni in questo girone d'andata che in tre stagioni ad Avellino. E le somme le tirerò alla fine». Intanto Gentile ha provato ieri in partita ma accusa ancora qualche dolore e il rientro sembra ulteriormente rimandato. Tacconi, dopo gU ultimi controlli, comincia ad allenarsi con il pallone. . . ■ b. b.

Persone citate: Beniamino Vignola, Boniek, Trapattoni, Vignola

Luoghi citati: Ascoli, Avellino, Torino, Vignola