«Mixerabili» e altre cose

«Mixerqbili» e altre cose «Mixerqbili» e altre cose ROMA — Pur mantenendo immutata la struttura di base, la quinta edizione di «Mixer» propone alcune novità: prima fra tutte il «Mixer-top», hit-parade dei personaggi più famosi della settimana. Ogni sette giorni un campione di duemila spettatori sarà invitato dalla società demoscopica Makno a votare il personaggio preferito: in lizza, senza differenziazioni, ci saranno fra gli altri papa Wojtyla e Pippo Baudo, Bettino Craxl e Raffaella Carrà, Paulo Roberto Falcao e Ciriaco De Mita. Nuova anche «Mixer anni '50» una rubrica che gli ideatori del programa hanno voluto dedicare al celebratissimi «fi-, fties»: in un clneglornalino della durata di quattro minuti, realizzato con la collaborazione dell'Istituto Luce (che ha fornito immagini e speaker inediti), verranno rievocati fatti e personaggi dell'epoca. Sandra Milo condurrà, come lo scorso anno, il gioco dell'introspezione insieme con ospiti illustri: la novità è che gli invitati dovranno superare tre prove e solo al termine di questo percorso obbligato, potranno conoscere il responso del computer. Maggiore raffinatezza dei temi affrontati nei filmati e più approfondimento nei «faccia a faccia» condotti da Minoli, sono le promesse per l'84. In più c'è un'altra innovazione: lo spazio di quattro minuti dedicato allo spettacolo leggero-impegnato-musical-cabarettlstico, soprattutto . non tradizionale. Il titolo, promettente, è «Mixcrabili».

Persone citate: Bettino Craxl, Ciriaco De Mita, Minoli, Paulo Roberto Falcao, Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Sandra Milo, Wojtyla

Luoghi citati: Roma