Tutti i problemi dei giovani

Tutti i problemi dei giovani Tutti i problemi dei giovani «Lo scopo è di sviluppare un dibattito sulla complessa realtà del mondo giovanile. Il modo? Da questo mese ad aprile, in tre quartieri, verranno prolettati film, organizzati dibattiti, concerti, spettacoli teatrali e una mostra sul Ferrante Aporti». In Comune non hanno dubbi sui risultati: «La manifestazione — dicono — parte dalla circoscrizione Aurora, proseguirà a Vanchiglia per finire a Mirafiori Nord, ma è facile prevedere l'allargamento di questa esperienza a tutta Torino». ' Il programma è ampio. Domani, nella sala del Piccolo Valdocco, via Salerno 12, alle 20,30 e alle 22,30, sarà proiettato «Cristiana F., noi i ragazzi dello zoo di Berlino» di Edel (Ingresso lire 2500). Venerdì 20 sarà la volta di «Colpire al cuore». Il 21, alle 21, nel salone Parinl di via Cecchi 18, è previsto un concerto punk. Martedì 24, alle 20,30 nella sala consiglio della circoscrizione Valdocco-Aurora-Rossini, cono Vercelli 15, il sociologo Garelli coordinerà una tavola rotonda su: «Gioventù bruciata: il disagio giovanile», a cui parteciperanno anche VatUmo e Caprettlni. Il 27 infine sarà presentata U pellicola «Anni di piombo». «Questo per quel che riguarda gennaio — spiegano in Comune —. In febbraio e marzo ci saranno altri appuntamenti, altri incontri e altri spettacoli, Il tutto coordinato dalla Cooperativa animazione Valdocco, che ha ottenuto molteplici adesioni: Agesci To 2, Azione cattolica Barriera di Milano, Uisp Cime Bianche, Comunità alloggio cooperativa Aurora, oratorio San Gioachino».

Persone citate: Edel, Garelli, Rossini

Luoghi citati: Berlino, Milano, Torino