Tutto quanto occorre per il giorno del sì

Tutto quanto occorre per il giorno del sì La Promark propone Idea sposa '84 Tutto quanto occorre per il giorno del sì La nuova mostra si svolgerà dal 19 al 23 gennaio a Italia 61 - Sfilate di abiti da cerimonia e le proposte di ristoranti e mobilieri Proprio mentre 11 tasso di nuzialità diminuisce (5,7 matrimoni ogni 1000 abitanti in Italia, solo la Danimarca, nella Cee, denuncia una proporzione inferiore), la Promark, società a partecipazione pubblica per la promozione dei prodotti piemontesi, ha deciso di lanciare «Idea sposa 84», prima rassegna italiana interamente dedicata al matrimonio. La mostra, ohe si svolgerà al Palazzo del Lavoro di Italia 61 dal 19 al 23 gennaio, è slata presentala ieri, in una conferenza stampa, insieme con il programma '84 della Promark, dal presidente della società, Vera, e dagli assessori Bruciamacchie (Regione) e Rossi (Provincia). Su un'area di 5 mila metri quadrati il visitatore potrà avere una panoramica dei settori coinvolti commercialmente nell'a//aremalrlmomio. Ci saranno abiti da cerimonia (sono previste sfilate presentate da Elsa Rossetti), acconciatori, agenzie di viaggio e immobiliari, fiorai, fotografi, ristoranti, mobilieri, prò- duttori di bomboniere. In poche parole, «tutto per il gran giorno e i successivi». Ma la mostra sul matrimonio non sarà la sola novità di rilevo del programma '84 della Promark: dal 4 al 12 febbraio, sempre al Palazzo del Lavoro, si svolgerà «Natura e salute», prima mostra-mercato dei vivere sano riservata a tutti 1 prodotti (alimentari e non) che possono contribuire a farci vivere in modo più armonico con la natura. Accanto a queste due nuove rassegne, si svolgeranno, poi, le mostre consuete: le tre fiere classiche (Primavera, Autunno e Natale), la mostra-mercato hobby-bricolage, expoenergia e coniglicoltura. La Promark curerà anche l'allestimento del congresso nazionale del partito liberale (28 marzo-r aprile) ed il convegno sugli stati generali del Comuni d'Europa (11-14 aprile). Per quanto concerne la promozione all'estero — lo hanno sottolineato Vera e Bruciamacchie — si cercherà di attuare un coordinamento ancora più stretto con altri organismi, azione che nell'83 ha già dato frutti positivi. La Promark intanto è alla ricerca di .nuovi partner (e non solo pubblici) con capitali freschi, mentre, ancora una volta è stato posto il problema del rinnovo delle strutture fieristiche torinesi, ormai insufficienti. g.b.

Persone citate: Elsa Rossetti, Primavera, Rossi

Luoghi citati: Danimarca, Europa, Italia