Parigi-Milano il viaggio è una canzone

i-Milano, il viaggio è una canzone Parigi Milano, Leo Ferré apre la rassegna del Piccolo, poi arriva Ingrid Caven i-Milano, il viaggio è una canzone Parigi MILANO — Comincia questa sera al Piccolo Teatro una manifestazione che si intitola -Parigi-Milano, viaggio neùa canzone e nel teatro francese in 11 serate-. Spettacolo inaugurale, il recital di Leo Ferré, personaggio che di quel mondò e di quello stile è protagonista, pur se non frequentemente accetta di tenere concerti, preferendo viaggiart, leggere, studiare. L'11 e 12 gennaio si esibirà Ingrid Caven, già moglie di Fassblndcr. L'attrice tedesca, che era presente ieri al Piccolo alla conferenza stampa con la quale l'iniziativa è stata presentata, ha ricordato'il periodo della sua unione con lo' scomparso regista, poi ha confermato la sua scelta di vivere a Parigi, dove si è stabilita da anni, diventando una delle interpreti più apprezzate delle' canzoni francesi. Tra i brani die eseguirà, alcuni sono stati scritti apposta per lei da Hebbel, da Hans Magmis Enzensberger e da Fassbinder. Al regista saranno dedicate le serate del 14 e 15 gennaio, con Liberio a Brème, testo francese di Philippe Ivernel, compagnia diretta da Jean-Louis Hourdin, il quale è pure intervenuto all'incontro Il 17 e 18 gennaio il palcoscenico di via Rovello ospiterà quindi due ' recital di Jean Guidoni; il tema è: crimine passionale. Lo spettacolo fu presentato l'anno scorso al teatro delle Bouffes du Nord (per la prima volta in questo locale venivano eseguite can| soni) e poco tempo fa, all'Olympia. Penultima serata il 19, con Colette Magny, che interpreterà una serie di brani di Fauré, Artaud, Bittie Holiday, Aragon, Verlaine. .Gran finale il 20,21 e 22 con le esibizioni di uno fra i più prestigiosi mimi di tutti l tempi: Jacques Lecoq. In programma, le sue osservazioni sui comportamenti umani e sulla vita. -Parigi-Milano- è stato realizzata dal Piccolo Teatro e dal Centre Culturel Francois, o. r.

Luoghi citati: Milano, Parigi