Di corsa fra i campi

Di corsa fra i campi L'ESERCITO ORGANIZZA UNA GARA PER I RAGAZZI Di corsa fra i campi Tornano, puntuali rome ogni anno, le gare tli corsa campèstre di .Esercito Scuola., organizzate dallo Stato Maggiore dell'Esercito In collaborazione con il ministero della Pubblica istruzione e la Federazione di atletica leggera. La manifestazione è giunta alla lama edizione accompagnala da un crescente successo: lo scorso anno vi hanno partecipato, in tutto il Piemonte,, bìen ventimila ragazzi e ragazze dai dodici ai diciassette anni. Questa volta, pero, il colonnello Di Staso, che cura l'organizzazione delle gare per la Regione Militare Nord Ovest., è deciso addirittura a raddoppiare la partecipazione: ..Ve le svuole mi aiutano, vorrei portare i» campo tutti gli allievi delle medie inferiori e superiori piemontesi — dice l'ufficiale --: In Piemonte abbiamo organizzato anche una fase intercomunale, per dare la possibilità a tutu di concorrere, sema dover affrontare i disagi di unu trasferta".. L'Esercito metterà a disposizione dei giovani atleti tutta l'assistenza logistica necessaria, dal trasporlo sui campi di gara ai rifornimenti. l.a fase intercomunale s'intzienì il li! gennaio a 'forino con la gara per le categorìe ragazzi e ragazze. Seguiranno il 14 le campestri a Bulgaro. Collegno e. per la calcito ria allievi, a Torino. Si correrà poi a Giaveno. Rivarolo. Ivrea. Ijombriasco. Pinerolo, Brandizzo, Gassino, Luserna. Cliieri e Vestignè. Cirio, Orbassimo, Moni-alici'i e Siimi .Saia quindi la volta delle fasi provinciale e regionale e della linaio nazionale a Roma il IH aprilo. l'i i iiiloiiiio/.ioni'Mil eiilendark) delle gare, e per lo iscrizioni, i'i si può rivolgere alla Fidai provinciale o ai piolessuri di educazioni' lisiea. g. ler.

Persone citate: Bulgaro, Di Staso, Gassino