Presa l'agguerrita gang dei ristoranti Cinque sono in carcere per tre assalti

Presa l'agguerrita gang dei ristoranti Cinque sono in carcere per tre assalti Dopo lunghe e pazienti indagini della polizia sulle clamorose rapine in noti locali Presa l'agguerrita gang dei ristoranti Cinque sono in carcere per tre assalti Ira l'altro sarebbero responsabili, con un complice latitante, dell'irruzione da «C-acci», il 16 novembre: un centinaio di clienti in balìa dei banditi - La misteriosa sparatoria in via Togliatti - Implicati nel delitto di Giaveno?., I presunti autori di alcune rapine a noti ristoranti cittadini sono stali arrestali dalla squadra mobile. Sei giovani, accusali degli assalti al -Ciucci-, in corso Moncalieri (100 clienti immobilizzati), al -Cucco» di corso Casale (50 le persone minacciate) e all' -Enlremeticr» di via Nizza (40 gli avventori derubali). Si indaga, nei loro confronti, anche su un'altra rapina, nel settembre scorso, a Giaveno. quando fu ucciso un orci ice di 60 anni, nel centro del paese. I latti. Le indagini hanno avuto una svolta due giorni dopo Natale: Ivano Gargano, lfl anni, e Osvaldo Squillace, 17 anni, sono feriti in via Togliatti, a colpi di pistola. Dicono: -Non abbiamo visto nulla-. In questura si sospetta -una sparatoria per la divisione di un bottino-. E' la pista giusta, ma non lo si sa ancora. Viene formato lo sparatore, Francesco Buonanese, 23 anni, via Cogglola 4. Assomiglia mollo ad uno dei giovani che, il 16 novembre, con altri complici ha rapinalo i clienti del -Ciucci». Una rapina drammatica: un centinaio di clienti per venti minuti in balia dei banditi, costretti a consegnare portai ogll, collane, anelli e gioielli. Dieci giorni prima, nel ristora lite di via Nizza angolo via Bisaglìa. i banditi avevano aggredito gli avventori, colpendone alcuni, calci e pugni. Terza rapina, sabato 19 novembri?, al ristorante -Cucco-, in corso Casale 89: in tre. armati e mascherati. avevano seminato il panico tra i presenti. Dice il capo della mobile, Sassi: -Abbiamo collegato quei fatti, pensando ad un' unica banda». Sospetti, poi le prove: con lo Squillace e il Buonanese, finiscono in carcere Nicola Saracino, 23 anni, Sergio Montone, 24 anni, abitanti in via Togliatti 29, Mike Impreso, 18 anni, via Togliatti 22; è ricercato Filippo Ferraio, 32 anni, via Quarello 30. Il giudice istruttore, dott. Marabotto. ha già firmato 1' ordine di cattura, per «concorso in rapina c detenzione d'arma». Sarebbero anche gli autori di altri assalti: all'ufficio postale di Castiglione Torinese e San Secondo di Pi- ncrolo. alla gioielleria Farini di via Fréjus. Ma si indaga su un tragico assalto, la sera del 7 settembre scorso in via Regina Elcna 9, nel centro di Giaveno: i banditi spararono contro l'orefice Pietro Galari, il proiettile perforò la tramezza In legno della retrobottega, uccidendo il suocero, Michele Briolo, 60 anni.

Persone citate: Buonanese, Filippo Ferraio, Francesco Buonanese, Ivano Gargano, Marabotto, Michele Briolo, Mike Impreso, Nicola Saracino, Osvaldo Squillace, Sergio Montone

Luoghi citati: Castiglione Torinese, Giaveno