«Zaza lasciò l'ospedale per sfuggire ai killer»

«Zaza fasciò l'ospedale per sfuggire ai killer» Conferenza stampa degli avvocati del boss camorrista «Zaza fasciò l'ospedale per sfuggire ai killer» NOSTRO SERVIZIO POMA — Zaza si consegnerà alla giustizia. Non è vero che è scappalo in Sud America, che è il capo della Nuova famiglia, che è l'uomo più polente della camorra. Tutte storie, ripetono gb avvocali. Michele Zaza vuole costituirsi, questa è la verità. Ma a una condizione: la polizia gli deve assicurare un' adeguala protezione. E' quasi un ritornello. Nicola Foschini. Vinicio De Matteis e Rocco Condoleo. i tre difensori del padrino, tengono una conferenza slampa, sbandierano una lettera arrivata da chissà dove e chissà come ma scritta da lui. Michelino 'o pazzo. E raccontano la luga dalla «Mater Dei» secondo Zaza. -La sera del 2U dicembre fu costretto a fuggire-. Eccola la verità dei dilensori: -Appena prima, due killer si erano presentali nellu sua stanza, per tarlo fuori. Kaza li conosceva da tempo, quelli erano slati amici suoi e lui aveva untile aiutato le loro famiglie. Per questo riuscì a convincerti a non risiteli are l'ordine ricevuto. Ma era evidente che. Idillio quel primo tentativo, l'in-, carico sarebbe stato affidato ad altri-. ■ Uhi verità, signori miei-, per quanto assurda possa sembrare. Lo sostengono i Ire penalisti e Michele Zaza I' ha pure scritto al giudice istruttore Aurelio Galasso, il magistrato che gli concesse gli arresti domiciliari. -F' la verità-. V. poi finiamola con tulle le altre storie, hanno detto gli avvocati: macché assassino, macche boss della droga. Zaza -è un grosso operatore nel campo internazionale dei tabacchi-. Sissignore -e. proprio lui a definirsi così-. Insomma un contrabbandiere di sigarette, -attività che lui ritiene del lutto legittima-. Perchè Zaza e anche uno che ragiona, tiene la lesta: per Michele è lo Stato che viola la Costituzione ninnieìieiido il Monopolio, e per questo il contrabbando è li l'ili imo. ' E non basili. -Finiamola con '/.a.a capo della Nuova (mnigliti: non è vero. Ili camorra a Napoli ce n'e. una sola etl e lineila di Cttlolo-, Cosi coinè secondo i legali e sbaglialo accostare il caso del loro assistilo a quello di Tortora. -Il presentatore non sta mule conte "/Mail. E' un cardiopatico grave e, per favori non riluttinoci sopra con storiella ette soffre di allergia agli attenti emi la pistola-. Ma lo sialo del suo cuore (solile «li stenosi milralica) impóne un intervento urgente? «.S'i — ha risposto l'avvocato Fòschini — ma '/Casa ha paura dell intervento chirurgico. Fero pachi' non si (% fatto operaie alla Pio XI e ha preterito curarsi alla Mater Dei-. t la . s.

Luoghi citati: Napoli, Sud America