Borsa (+2,4) dominata da bancari e assicurativi

Borsa (+2,4) dominata da bancari e assicurativi Scambi in aumento consolidano la ripresa del listino Borsa (+2,4) dominata da bancari e assicurativi MILANO — Prezzi sostenuti e scambi in sensibile aumento. Con un rialzo in termini di indice (il Conni ha segnato +2,41, a quota 200,77) il mercato azionarlo ha consolidato il movimento rivalutativo in atto da alcuni giorni (e che ieri ha interessato con particolare insistenza i bancari ed alcuni assicurativi. Sulla scia dei nuovi rialzi registrati dalle Borse Internazionali e di fronte al nuovo record del dollaro che ieri mallino. Jta superato quota 1700, gli ordini di acquisto si }sóno lal'.i . parluilarmente insistenti spaziando su quasi tutto il listino, alimentati da correnti di lavoro professionale che hanno interessato il settore dei premi dove i donts sono apparsi in tensione. Al listino recuperi consistenti hanno acquisito le Credit + 12.9 per cento, Comit 10,4, Rinascente priv. 9,3, Baslogi 9,2, Banco Lariano 8,9. Interbanca 7,9. Milano risp. 7.7, Centrale ord. e risp. 7,2, Credito Varesino 6.6, B.ca Cattolica Veneto 6,3, Sai 5. Toro priv. 4.7, Gemina e Gim 4.1,Pertusola4. Cantoni +3,9 per cento, Italccmenti 3.7. Italia, Sifu e Caffaro 3,6. Unicem 3.5. Ras 3.3, Mediobanca e Rinascente ord. 3.2, Falck e Pierre) 3. Burgo ord. e priv. e Milano Centrale 2,9. Fiat priv. c Olivetti risp. non conv. 2,7, Ciga 2,6, Generali 2,3, Abeille. Acdcs e Ilalmobiliarc 2 per cento. Migliori sono risultate anche le Alleanza. Monlcdison, Safia. Snia. Pirelli e C. Risanamento. Fiat ord., Ericlania. Ccmentlr, SI)), Cir. Ifi e Pirelli Spa. In (lontrotendenza le sole Stct —1,1 per cento ed Ausiliare —0,4. Scambi in lieve diminuzione sul mercato obbligazionario con i razionali oscillazioni nei prezzi.

Persone citate: Abeille, Caffaro, Falck, Safia

Luoghi citati: Italia, Milano, Sifu