Innocenti, la Flm contesta De Tomaso

Innocenti, la Fini contesta De Tomaso Per la «cassa» Innocenti, la Fini contesta De Tomaso MILANO — La situazione della Nuova Innocenti, dove tra le polèmiche con la direzione G00 lavoratori addetti alle linee «Mini» sono in cassa lino a venerdì prossimo, provoca dissensi anche all'ini orilo delle organizzazioni sindacali. E' di ieri la dura replica di Vito Milano, responsabile del coordinamento nazionale del Gruppo De Tomaso, alle dichiarazioni fatto dal segretario nazionale Uil. Galbuserii. che sollecitava un'inchiesta ministeriale dopo le voci di cessione della Maserati alla Bmw rivelatesi peraltro inconsistenti. Fini e consiglio di fabbrica della Nuova Innocenti contestano comunque De Tomaso per le fermate sulla linea della «Mini», ina soprattutto sono preoccupati perche non esistono progetti sostitutivi di questo modello che. ormai, incontra difficolta commerciali semine più fòrti. Il sindacato vorrebbe che alla Nuova Innocenti si mettessero in cantiere gli studi per nuove auto, ina sarebbero anche disponibili a elle i (>50 operai addetti alle -Mini- si sommassero ai USO che producono le Maserati 2.000 e la nuovissima 425 della quale si dice abbia raccolto in Europa e negli Siali Uniti un numero enorme di prenotazioni. Riconvertire lo unita produttivo -Mini- richiede pero investimenti e il Gruppo da questo punto di vista non è lìiai parso troppo disponibile. | ili tir J un oli 1-1 o 11| i M eie] (1)1111(111

Persone citate: Vito Milano

Luoghi citati: Europa, Milano, Siali