Il S. Carlo ha speso 3 miliardi per le funi

Il S. Carlo ha speso 3 miliardi per le funi Aperta un'inchiesta Il S. Carlo ha speso 3 miliardi per le funi NAPOLI — Dovrà riferire al consiglio di amministrazione dell'ente autonomo- «Teatro' San Carlo» entro il 15 gennaio prossimo la commissione d'inchiesta nominata per accertare presunte irregolarità in merito all'affidamento dell'appalto dell'importo di due miliardi e 700 milioni di lire, relativo alla sostituzione dell'impianto di funi nel teatro. La commissione è presieduta dal commissario straordinario al Comune, prefetto Giuseppe Conti, presidente di diritto dell'ente. Di essa fanno parte i consiglieri Alberto Del Vecchio, Alberto Clienti, il sovrintendente Francesco Canessa ed il presidente delegato Roberto Pepe. Alla nomina della commissione si era giunti dopo la richiesta fatta agli inizi dello scorso dicembre da parte dei consiglieri Del Vecchio (pri), Gilberto Marselli (psi), Luigi Rosiello (de) e Marcello Tocco, In rappresentanza della Cgil, di convocare in seduta straordinaria il consiglio d'amministrazione dell'ente per discutere su una deliberazione del febbraio dello scorso anno relativa all'affidamento ad una impresa, con finanziamenti del Comune, dei lavori per la sostituzione del vecchio impianto di funi. Nel corso della, riunione, avvenuta il 20 dicembre scorso, era stata esaminata la procedura adottata per l'appalto

Persone citate: Alberto Clienti, Alberto Del Vecchio, Del Vecchio, Francesco Canessa, Gilberto Marselli, Giuseppe Conti, Luigi Rosiello, Marcello Tocco, Roberto Pepe

Luoghi citati: Napoli