Allarme per i boschi in fiamme

Allarme per I boschi in fiamme Allarme per I boschi in fiamme I carabinieri di Giaveno. guardie forestali, uomini del Cai con i vigili cM fuoco di Giaveno e Avlgiiana sono impegnati da Ieri sera per arginare e domare un grosso incendio boschivo su un fronte di oltre due chilometri. Le fiamme ha interessalo la zona tra la borgata Villanova di Giaveno, la borgata Molino di Valgioic estendendosi verso il Selvaggio fino al versante di Coazze. L'incendio è divampato, nei pressi della borgata Villanova verso le 18 quando nella zona soffiava un forte vento che ha spinto le fiamme velocemente sul monte Vernetta bruciando bosco ceduo e conifere. Altri locolai si sono sviluppati in diversi punti della valle: a San Didero, Borgonc, Chiusa San Michele sono intervenuti .a più riprese i vigili del iuoco. In serata tutti gli incendi erano sotto controllo salvo quello ' di Giaveno, dove le 1 lamine continuano lentamente ad avanzare verào una zona completamente disabitata. - if La nebbia fittissima die per tutta la serata di martedì Ila gravato sulla zona, ha provocato l'uscita di strada sulla pedemontana nei prèssi di Salassa di una A-112 con quattro giovani a bordo. Sono Uniti all'ospedale Ivana Lconctti; 20 anni, Felctto, che ha riportato fratture multiple guaribili in 35 giorni; Domenico Oliviero, 18 anni, Caslcllamontc, e Ornella Poggihonsi. 18 anni, Feletto, entrambi con ferite guaribili in pochi giorni. Il quarto occupante dell'auto, Leonardo Caruso. 19 anni. Castellamónte, è rimasto illeso. i, Grave incidente stradale ieri, alle 13. sulla direttissima Vcnaria-Lanzo, all'altezza della tenuta «Bellotla». Luigi Testo, 46 anni. Carmagnola, via del Porlo 106. stava procedendo verso Lanzo quando, per molivi da accertare, ha perso il controllo dell'auto e ha invaso la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una «128.. con le sorelle Giù seppina e Luigina Alario, 35 e 33 anni, via Rieti 33. Inevitabile l'urto. Le due donne sono stali- trasportale all'ospedale di Venaria. La prògnosi è di 40 giorni per Luigina Alario. 60 per la sorella. Meno grave l'uomo che, ricoverato al Martini, se la caverà in 30 giorni. it Su ordine di carcerazione emesso dal pretore di Strambino i carabinieri hanno arrestalo Marco Oliviero, 40 anni, residente a Romano, in via Monlalenghe. L'uomo deve scontare un mese e 15 giorni di carcere per aver emesso alcuni assegni a vuoto.

Persone citate: Alario, Domenico Oliviero, Leonardo Caruso, Ornella Poggihonsi, Villanova

Luoghi citati: Coazze, Feletto, Giaveno, Lanzo, San Didero