Isabella come Ingrid sarà Giovanna d'Arco

Isabella come Ingrid sarà Giovanna d'Arco CHE FANNO Isabella come Ingrid sarà Giovanna d'Arco Isabella Rosscllini ripete l'interpretazione data nel 1953 da sua madre Ingrid Bcrgman, con la regìa di suo padre Roberto Rosscllini, della Giovanna d'Arco al rogo di Arthur Honcggcr con testi di Claudel. Nel progetto, il remake dorrebbe essere stavolta prodotto da Franco Rosscllini e diretto da Meme Perlini per l' Opera di Roma. .lanusz Majewski, regista, 53 anni, è stato eletto a scrutinio segreto presidente dell'associazione dei cineasti polacchi, in sostituzione di Andrzcl Wajda, dimissionato o dimissionario. All' elezione ha partecipato Wajda, che è in Polonia per mettere in scena al teatro di Cracovia Antigone di Sofocle. Wim Wenders presenta al prossimo Festival di Cannes Paris. Texas, (/ nuovo film che ha finito ora di girare negli Stati Uniti e che completerà a Berlino, interpretato Nastassia Kinski, Dean Stockivell. Aurore Clement, Karen Black, dal vecchio Bernard Wicki e dal bambino Hunlcr Carson, sei anni. Catherine Dcneuvc, protagonista de Le bon plaisir di Francis Girod, tratto dal romanzo di Franoise Giroud. dice che il film «dà un'idea abbastanza realistica della vita privata degli uomini politici». William Wcstmorcland, il generale americano in pensione, ha querelato la rete televisiva Cbs per le azioni e dichiarazioni attribuitegli nel documentario The Encounted Enemy: a Vietnam deception, sullu guerra del Vietnam. A tito- lo di risarcimento danni morali ha chiesto una somma enorme, 120 milioni di dollari. Robert Ilosscin, l'attore e teatrante francese, un tempo partner di Angelica Marchesa degli Angeli, vincitore di un premio cattolico, è stato ricevuto dal Papa in udienza privata. Kcn Russell mette in scena La Boheme di Puccini all'Arena di Macerata la prossima estate. Jean-Luc. Godard ha scelto la protagonista del suo nuovo film, Maruschka Deimers già interprete di Prénom Carmen, e. anche il titolo: Jc vous salile Marie, Ave Maria. Marco Fcrreri ha girato il suo primo spot pubblicitario, per la R1S Turbo. Jack Lang, sottosegretario francese alla Cultura, è appena tornato da un viaggio di due settimane in Brasile. Perseguendo il suo «progetto latino- che vuole la Francia svincolata dall' egemonia culturale nordamericana e più legata alla cultura latina, ha discusso una serie di manifestazioni spettacolari Francia-Brasile per il 19S6, e diverse coproduzioni televisive: tra queste, uh Opera dei mendicanti di' Chico Buarque. Omar Sharif, che recita al Teatro Haymarkct di Londra The Sleeping Prince, il principe dormiente, di Tercnce Rattigan, è diventato nonno: la moglie canadese di suo figlio Turek. pubblicitario della Canadian Broadcasting Corporation convertitosi dalla religione mussulmana a quella ebraica, ha avuto un bambino chiamato pure lui Omar. Jane Fonda ha accettato per la prima volta di girare un film per la televisione, The Dollmaker; ha dovuto ingrassare, di quindici chili per recitare una montanara del Kentucky la cui esistenza è sconvolta dal trasferimento nella metropoli di Detroit: per ridimagrire s'è sottoposta a una dieta che le ha fatto perdere i nervi, inducendola anche, ad aggredire Elliol Gould, che V aveva bonariamente presa in giro, durante una trasmissione televisiva in diretta. Adriano Celentano è campione d'incassi natalizi; secondo il produttore, Segni particolari: bellissimo ha incassato nei primi quattro giorni di programmazione in 12S cinema italiani (23-26 dicembre), due l miliardi e 670 milioni Isabelln Rosscllini