Torna su Raidue la trasmissione condotta da Zatterin

Di tasca nostra, spese e salute Torna su Raidue la trasmissione condotta da Zatterin Di tasca nostra, spese e salute ROMA — Raiuno, puntata speciale, quella di stasera, per Trent'anni della nostra storia: sarà tutta dedicata alla televisione. Tra gli avvenimenti scelti attraverso un piccolo referendum e considerati fondamentali per 11 nostro passato, le Olimpiadi del '60, il terremoto in Irpinia. l'allunaggio di Armstrong, la tragedia di Vermlcino. la vittoria al Mundial. . Raitre: tutta dedicata ai trent'anni. la giornata di oggi, con Un, due...trenta. Sarà una grande antologia di programmi, dalle 14,30 alle 23,30, divisa in sezioni: musica lirica e concerti, prosa, tv del ragazzi. sceneggiati, sport, informazioni, quiz, varietà. Raidue: alle 22.35 riprende Di tasca nostra, un nuovo ciclo del programma «a difesa del consumatore-, curato da Tito Cortese e Roberto Costa e condotto in diretta da Ugo Zatterin. Nella prima puntata della trasmissione ci sarà intanto un'intervista con Ralph Nader, l'avvocato americano difensore dei compratori. Seguiranno un test di qualità sulle otto lavatrici più vendute in Italia e un osservatorio dei prezzi di 12 prodotti-base della spesa quotidiana, realizzato in collaborazione con la Doxa. Infine anche 1 computers scenderanno in pista: in collaborazione con la facoltà di Tecnologia agraria di Milano, ogni settimana 11 calcolatore elaborerà diete e menù ottimali, confrontandoli con quelli preparati per le aziende da ditte specializzate. Una bizzarra puntata di Mister Fantasy. alle 22,10 su Raiuno: Carlo Massarini condurrà questa volta una trasmissione all'aperto, a zonzo sopra un tram. In questo tram si ricevono gli amici, come il regista De Maria che porta un suo .video» dal titolo Ho perso la testa ». Canale 5 trasmette da oggi i nuovi episodi dì Love boat, in contemporanea con gli Stati Uniti. E' un telefilm classico di intrattenimento, con un altissimo indice di ascolto negli Stati Uniti. La «nave dell'amore» del titolo è la Pacific Prlncess: personaggi fissi, 11 comandante, sua figlia, un confusionario medico di bordo, una capocroctera effervescente, il timoniere, il sottufficiale. La nave si sposta di porto in porto toccando paesi meravigliosi. L'Italia sarà protagonista di alcune delle prossime puntate con Roma, Capri, Venezia. Ospiti della serie anche attori famosi, Ernest Borgnine, Shelly Winters, Rossano Brazzl.

Luoghi citati: Capri, Italia, Milano, Roma, Stati Uniti, Venezia