Uccide l'autista che l'ha tamponato

Uccide l'autista che l'ha tamponato Cagliari, al culmine dèlia lite ha sparato con un fucile da cacciar' Uccide l'autista che l'ha tamponato NOSTRO SERVIZIO CAGLIARI — Un piccolo tamponamento, era una cosa da poco. Invece ha scatenato una violenta lite fra due uomini. Alla fine uno ha imbracciato un fucile da caccia e ha sparato: l'altro, colpito In pieno petto, è morto. L'omicidio la sera scorsa ad Arbus, un paese sulle coste sud-occidentali della Sardegna. La vittima è Renzo Murlas, un autista di 44 anni, sposalo, padre di nove figli. A ucciderlo sarebbe stato Isauro Meloni, 52 anni, panettiere. E' stato arrestato e interrogato a lungo. Secondo alcune voci avrebbe già confessato 11 dclitlo. Questa la prima ricostruzione dell'episodio. Renzo Murtas è in compagnia di uno dei figli e di un parente. Hanno trascorso la sera al bar. A tarda ora decidono di rientrare a casa, salutano gli amici, escono, salgono in auto. Nel far manovra per uscire dal posteggio, la loro voltura urta leggermente quella di Meloni. Il panettiere è sulla porta del locale. Accorre, comincia subito a protestare, accusa 1' altro di non esser capace a guidare. Nasce una lite clic si la sempre più violenta. D'un tratto Murtas si sarebbe avvicinato alla sua auto e avrebbe preso dal bagagliaio il lucile da caccia che in giornata aveva usalo per una battuta al cinghiale. La canna puntata contro l'avversario, il dito sul grilletto. Forse Murtas pensa che sia soltanto un tentativo d'intimorirlo. Invece parte un colpo, 1'autisla è colpito in pieno petto, cade a terra in una pozza di sangue, il figlio si getta su di lui urlando, accorre genie. Meloni, il fucile ancora tra le mani, si dà alla iuga. Pochi minuti dopo arrivano davanti al bar le gazzelle del carabinieri di Arbus e della tenenza di Villacldro. Si raccolgono testimonianze, i militari partono alla ricerca del presunto omicida. r. s.

Persone citate: Meloni, Murtas, Renzo Murlas, Renzo Murtas

Luoghi citati: Arbus, Cagliari, Sardegna