Ancora un trionfo per il Vercelli In Spagna vince il «Mundialito»

Ancora un trionfo por il Vercelli In Spagna vinco il «Mundialito» Ancora un trionfo por il Vercelli In Spagna vinco il «Mundialito» ' VERCELLI . — Trionfale fine anno per l'Amatori Maglificio Anna che sabato notte, a La Coruna In Spagna, ha vinto (prima squadra Italiana) Il Mundialito di hockey su pista. Vi partecipavano, oltre al gialloverdi. I campioni d'Italia del Novara, i portoghesi del Porto e gli spagnoli del Liceo Caixla, che stanno contendendo al Barcellona 10 scudetto nel campionato. L'Amatori Maglificio Anna si è imposto sia al Porto (4-2) sia al Liceo Calxla (5-2), conquistando il pubblico e la stampa Iberica che 'ha parlato di .squadra Incredibile*. Con queste due vittorie I glalloverdi hanno praticamente conquistato Il prestigioso torneo con una giornata d'anticipo, rendendo meno interessante II 'derby-- con 11 Novara che è stato disputato Ieri mattina per altro a ranghi Incompleti: al vercellesi mancava Barsl, al novaresi Bernardini, entrambi colpiti negli Incontri precedenti. La gara si è condusa sul 5-1 per i vercellesi con doppiette di Trussel e di Marzolla e con un gol di Fletta; per l campioni d'Italia gol di Dal Lago. Il Novara è stato sfortunato a La Coruna: si è battuto alla pari con II Porto ed II Liceo ma è uscito sconlitto di misura In entrambi I confronti. In sostanza II quadrangolare di La CoruAa si è risolto In un trionfo dell'hockey Italiano. . Eppure, sia II Porto sia II Liceo Caixa erano formazioni piene di campioni e, su tutti, era attesissimo alia prova Daniel Martinazzo, Indimenticabile protagonista del due scudetti conquistati dal Maglificio Anna nelle stagioni '62-'83 e '83 -'64. • Ma l'Amatori ha sovvertito ogni pronostico. Sia contro il Porto, sia noi match ohe l'ha opposta al LIeoo Caixa, la squadra di Marchesini ha Iniziato con giustificata prudenza per scatenarsi nella ripresa. Per l'Amatori Maglificio Anna d sono tutte le premesse per un grande girone di ritornò. Il duello con II Novara per la supremazia nella «regu/ar season» ti tta or- mal donneando chiaramente. Le due formazioni piemontesi dovrebbero arrivare senza problemi alla finalissima. Con la ritrovata Intesa fra Marzolla e Barsl, le «star» della squadra, l'Amatori sta viaggiando a dodici cilindri, dopo qualche battuta e vuoto (vedi II clamoroso tonfo Interno con II Novara) nell'avvio del torneo. Con loro è cresciuta tutta la turnazione: Coppa Incassa gol con il contagocce, Crudeli sta dimostrando di valere un posto fisso in nazionale, l'americano Trussel sta sfondando a suon di reti e Fiotta sembra non patire troppo il mal di panchina. Infine Raglin, il secondo americano, si sta a poco a poco inserendo nella nuova formazione. Enrico De Maria

Persone citate: Crudeli, Dal Lago, Daniel Martinazzo, Enrico De Maria, Intesa, Marchesini, Marzolla, Trussel

Luoghi citati: Italia, Novara, Spagna, Vercelli