Astrua, «terrore» dei portieri

Astraa, «terrore» dei portieri Astraa, «terrore» dei portieri NOVI LIGURE — Dieci reti messe a segnò, una gran mole di gioco, un centravanti che molti vorrebbero avere nelle proprie file. E' Il capocannoniere d'Inverno del girone C di Promozione con una media di 0,714 gol a partita. SI chiama Ezio Astrua, 26 anni, torinese, di professione pelliccialo. Con Virginio Negri forma la coppia più prolifera del campionato: 19 reti In due e prima posizione In classifica per la loro squadre, la Novese. Ezio Astrua sabato doveva giocare al Comunale con la Sampdoria (2-6 II risultato finale con doppietta di Negri). Una levataccia, poi II viaggio In treno perché II tempo segnava neve. Soddisfatto per questa prima parte del romeo? Ezio Astrua sorride: «SI, anche se avrei potuto tare qualcosa di più». Un abbraccio alla madre '«Sono la sua prima tifosa») e poi via per altri 90' di fatica. La madre di Ezio è contenta d'avere un figlio che al fa onore net difficile mondo del calcio. Sorride: «Domenica sono andata a Mondovl a vederlo giocare contro la Valeo. Era la prima partita che ho seguito da due anni a questa parte. Un Incontro piacevole? Direi di si. Ma ha visto che bel gol ha segnato Ezio di testa? Proprio un capolavoro». Ezio Astrua ha Iniziato a giocare giovanissimo («A otto, nove anni era già bravo», dice la madre) negli allievi del Vanchlglla. Poi II grande salto In una società ambiziosa, Il Canelll e tutte le porte aperte. Dopo la parentesi astigiana ritroviamo Ezio ad Acqui, sei anni da centravanti e la vittoria In Promozione che porta la sua firma (gol capolavoro ad Asti nello spareggio con II Bra). I marcatori 10 RETI: Astrua (Novese) • RETI: Negri (Novese) 8 RETI: Gentile (Saviglianese) 6 RETI: Papalia (Valenzana); Piero Brol (Chlerl); Crivellar! (Chlerl); Russo (Carmagnolese) 6 RETI: Soncln (Bra) e Pedron (Carassonese) 4 RETI: Dogllanl (Bra); DI Salvatore (Saviglianese); Ceaglio (Valeo); Cavagna (Valeo); Le Porta (Valeo); Marrese (Valeo) s Meynardl (Carassonese) 3 RETI: Slnopoll (Bra); Abrate (Sommarivese); Nada (Sommarivese); Tascherl (Valenzana); Moro (Saviglianese); Beppe Brol (Chlerl); Vola (Chleri); DI Lernla (Fossanese); Chlampan (Valso).

Luoghi citati: Acqui, Asti, Bra, Novi Ligure