Girone C: sei compagini in lotta racchiuse nell'arco di tre punti

Girone C: sei compagini in lotta racchiuse nell'arco eli tre punti Girone C: sei compagini in lotta racchiuse nell'arco eli tre punti NOVI LIGURE —' N0V98e e Chlerl sul rettilineo d'arrivo, Bra In agguato, Valeo, SavIgNenese e Valenzana a rodersi il fegato pensando ai troppi punti persi per strada; situazione delicata In coda con II Canelll In crisi e la Sommarivese che ha già un piede In Prima Categoria. Il girone C di Promozione, continua ad entusiasmare. Dopo la lunga fuga del monregalesl è uscita la Novese, mentre II tran-, quillo Bra ha la possibilità di rag-' giungere II duo di testa. — E' comunque Un'torneo che non ci discosta dalla previsioni della vigilie: Novese, Chlerl, Bra, Valeo, Savigiianese e Vaionzana protagoniste; un nutrito pattuglione a metà classifica e una rosa sempre più ampia In lotta nel meandri, del fondo. A chi II titolo di campione d'inverno? La partita decisiva è In programma domenica prossima al Comunale di Novi Ligure. Di scena, la Novese di Sergio Rossetti opposta al Chlerl di Roberto Riva. Chi vincerà dovrà attendere II responso del doppio confronto del Bra per sapere se l'ambita poltrona dovrà essere divisa In due. Novese, rullo compressore, l blancocelesti di Sergio Rossetti hanno la possibilità d'i conquistare il primo posto finale grazie soprattutto agli scontri diretti con lo riva-, li al titolo. La Novese ha perso' solo con la Saviglianese, e ha pareggiato con la Valenzana (a Valenza), con II Bra (sempre In trasferta) e con la Valeo (a Mondovl). Nei girone di ritorno I ragazzi di Sergio Rossetti affronteranno le altre candidate al titolo fra le mure amiche, quindi con II fattore campo dalla loro. Chlerl un po' a sorpresa. Gli azzurri torinesi sono entrati nel ristretto giro del gruppo-promozione un po' a sorpresa. Roberto Riva, accentrando la direzione tecnica della squadra, si era pre-, fisso un solo obiettivo: centrare con un buon anticipo la Coppa Italia. La macchina Chlerl Invece gira a pieno regime e un punto dopo l'altro gli azzurri hanno raggiunto InvettalaNovese. Valeo, arbitri • squalifiche. L'ex capolista ha conquistato nelle ultime quattro partile un solo punto, domenica scorsa In casa con la, Novese. Ha perso a Bra e a Savi-, gllano e ha vinto con II San Carlo a Mondovl. Che cosa e dunque accaduto ai «panzer» monregalesl? L'infortunio di Chlampan ha avuto II suo peso, senza dubbio, ma I dirigenti e l'allenatore Bruno Cavallo accusano soprattutto gli arbitri. A Savtgllano la Valeo ha perso due giocatori e domenica scorsa Cavallo è stato costretto a schierare una formazione di emergenza. Ma nel clan aziendale non si fanno drammi, anzi. Dirigenti, tecnico e giocatori sono certi di tornare In testa già alla fine di gennaio. Saviglianese a corrente alternata. La squadra di Mario Plneccl non e riuscita ad esprimersi al meglio, nonostante un potenziale di uomini di tutto rispetto. La formazione rossoblu ha sempre vinto lutti i confronti Interni, ma fuori casa riesce a fare pochi punti, anche con avversari abbastanza modesti. La Saviglianese soffro II mal di trasferta: sette punti conquistati In otto partite esterne. Troppo poco per una equadra che vuole vincere. Valenzana risorgerà In primavera? Lo scorso anno la Valenzana, rispettando quanto ebbe a dire Franco Della Donna, accelerò In primavera, riuscì ad allungare II passo sulle dirette inseguitaci e vinse II girone senza troppo affanno. Quest'anno, dopo un avvio davvero disastroso, I rossoblu orafi stanno riemergendo. Punto dopo punto hanno riagganciato il gruppo di testa. Fiorenzo Panerò