Giuliano (13 reti), un bomber vero

Giuliano (13 reti), un bomber vero Giuliano (13 reti), un bomber vero SUNO — // contosimo gol In Promozione lo ha firmalo II 17 novembre a Trecàfe e fa sua squadra, la Sunese, guarda, ha Incameralo l'intera posta. Ma II suo palmares i altrettanto ricco di risultati prestigiosi: 104 reti In cinque campionati e mezzo (considerando quello In corso), 18 marcature In Eccellenza nelle file del Borgomanero e soprattutto I 29 gol messi a segno l'anno scorso, sempre con II Borgo rossoblu, record assoluto per I tre gironi di Promozione. Antonio Giuliano, da questo torneo bomber dell'ambiziosa matricola Sunese, 27 anni, pugliese di nascite ma blellese da sempre (abita a Vallemosto dove, allena una equadra giovanile), laureando In farmacia (discuterà in tesi a febbraio), elenca cifra come fossero noccioline. A scoprirlo lu II Borgosesla nel 76-77 » le reti 14; poi l'anno dopo passò all'altro Borgo, quello della eliti del tapulone, allora In Interregionale, ma le conclusioni vincenti scesero e cinque. Seguirono due campionati da capocannlere con là maglia della Cossatese (19 gol a stagione), poi venne ancora II Borgomanero In Eccellenza (7 e 6 le realizzazioni). Neii'83-'84 emigrò in Lombardia a Mede, dovè firmò dieci reti ed Infine l'ultima stupenda annata con 29 reti In trenta Incontri. Ma se II torneo passato è considerato d'oro dalle statistiche, quello In svolgimento è dì platino: Giuliano In tredici gare ha segnato altrettanti gol, una media strabiliante, «Sarebbero ancora di più se quattro non mi fossero stati cancellati nei più disparati modi—dico // trombollere bianconero — Con l'Indy Gravellòna domenica scorsa è stata la nebbia, mentre In tre altre occasioni l'arbitro,- prima li ha convalidati, poi li ha annullati dopo èssersi consultato con II guardalinee. Comunque mi sta bene cosi: adesso è importante proseguire su questa strada perché a trarne vantaggio è la Sunese e la lotta per II vertice».' I marcatori 13 RETI: Giuliano (Sunese) 6 RETI: Orgnerl (Mezzomerlco) e Borzonl (Borgomanero) 7 RETI: Trivelli (Borgomanero) e Jori (Carisio) 6 RETI: Bonlnl (Oleggio); Aliporti (Gravellòna) e Lequlo (Borgomanero)- 5 RETI: Raso (Oleggio) e Guglielmlnetti (Mezzo) 4 RETI: Storace (Borgosesla); Gemetti (Villa); Nelva (Cossatese); ivaici! (Oleggio); Porrlnl (Verbanla); Garempazzl (Grlgnasco) Maflezzonl (Gravellòna); Giordano (Cossaleso) 3. RETI: Ferraretto (Gravellòna); Andorno (Sunoso); Scalcon (Gattlnara); Rosso (Mezzomerlco); Coninoli!, Pili e Marchesettl (Trecate); Gatti (Castellettese); Marola (Borgosesla); Lipari (Stresa).