A Pinerolo si continua a sperare «I più in forma adesso siamo noi»

A Pinerolo si continua a sperare «I più in forma adesso siamo noi » A Pinerolo si continua a sperare «I più in forma adesso siamo noi » PINEROLO — Alla vigilia di questo campionato II presidente biancoblù Nuccio Condonerò e I suol maggiori collaboratori si mobilitarono In grande stile per modellare Il nuovo Pinerolo, chiama-, to a fare quel salto di qualità necessario per inserirsi tra le grandi del torneo. Il trainer scelto per guidare I biancoblù fu Carlo Borsellino, ma non arrivò alla prima di campionato per Incompatibilità Alla Guarnero Il torneo di Tortona TORTONA — La «Guarnero» di Casale, la formazione allenala da Gonella che milita nel campionato di CI di basket, ti è aggiudicata la prima edizione del trofeo «Elite Bagno di Tortona», un quadrangolare organizsalo dalla «Derilione Basket». Ha vinto tuperando I bianconeri tortonttl di Armena (02-85). Al terzo petto II «Giornalino Alba», al quarto l'«Unlpol» di Alettandrla. Un torneo ben equilibrato con due formazioni di C1 (Ouamero e Giornalino) • due di C2 (Dorinone e Unipoi), voluto per non perdere Il ritmo In occasiono della tosta natalizia del campionato. con alcuni dirigenti. La squadra affidata momentaneamente a Ezio Di Lei In campionato el comporta ugualmente bene realizzando cinque punti nelle prime quattro giornate, ma Candeliere e soci, non convinti pienamente dell'operato del mister, contattano Vladimiro Zunino, Il cui nome era alato fatto già prima di Borsallno. Dopo qualche Insistenza Il ligure accetta e I risultati non tardano ad arrivare. La squadra cresce di domenica In osmanica fino ad Insidiare la capolista Cassie, che quasi perde lo scontro diretto al Natal Palli. Delle tre compagini In fuga II Pinerolo pare la più In forma, avendo a propria disposizione una rosa di giocatori tutti In grado di indossare la maglia di titolare. Infatti le squalifiche o I vari malanni non preoccupano più di tanto il mister plnerolese che domenica scorsa ad esemplo dovette fare a meno di Frison, Scaduto, Rotolo, Ciracl e Bennati, lasciando In panchina anche Ragona. «/ ragazzi — spiega Condonerò — sono costretti ad una specie di competizione per meritarsi II posto e questo non fa che bene alla squadra. Ogni domenica gli undici scelti per l'Incontro danno II meglio per guadagnarsi la riconferma.. •Miro» (cosi viene chiamato Zunino dal tifosi) ha creato quello spirito di gruppo molto Importante per supplire ad eventuali deficienze tecniche del singoli o dell'intero complesso, -in questi campionati — dice Zunino — non basfa avere grossi nomi In campo. Bisogna avere soprattutto la serenità societaria Massimo Oportl Bra 0 Alessandria 2 BRA — I giallorossl di Carlo Borsallno perdono II primato dell'imbattibilità, ma In amichevole e contro una squadra seconda nella classifica di una serie molto superiore. l'Alessandria che tallona II i.a Spezia In C2. I gol del succosso del grigi sono maturati entrambi nella ripresa, dopo un primo tempo In cui si è visto all'opera un Bra agite e sciolto, finalmente libero dell'incubo di vincere a tutti I costi. Alle reti dell'Alessandria I padroni di casa hanno contrapposto parecchie azioni offensive, colpendo anche una traversa, mentre nel finale II numero 12 Padda si è fatto applaudire per un palo di parate. Bra: Manfredi (60' Fadda); Berti, Mllaneslo; Stlnchelli, Sanfillppo, Oegasperl (60' Morino); Fasano (46f Soncln), Marasca (70' Remondlno), 8inopoli, Fiorito, Dogllaril. Alessandria: Carraro (60' Boccarl); Moro, Greguccl; Ferrarese, Lorenzo (40' Panlzza), Caracciolo; Marchetti, Torti, Mocellin, Camolese; Frara. Arbitro: Franceschlnl. Reti: 60' Marchetti, 70' Torti.