Fra Imperia e Sanremese pareggio (1-1 ) con scintille

Fra Imperia e Sanremese pareggio (l-l)wMdintMe Fra Imperia e Sanremese pareggio (l-l)wMdintMe Pro Vercelli pari (1-1) a Piacenza IMPERIA — Per essere un'amichevole, il derby di .ieri pomeriggio.al «Ciccione» ha avuto sin troppi momenti di acceso "agonismo, al punto che l'arbitro Dell'Erba, dopo un palo di. scontri roventi fra Lucadello e Profumo, e fra Oddone e Benzi, ha richiamato i capitani (Cichero e Desolati) e, all'84', ha addirittura espulso per protèste Redi. La partila è finita 1-1. Un pareggio salomonico, che premia soprattutto una disastrosa Sanremese. L'Imperia, priva dei registi Massimilla e Oliarono, di Calzla e di Mura, si è comportata abbastanza bene, certo meglio dell'avversario. E' slato un buon galoppo per entrambi, comunque, eu un terreno mollo viscido e pesante, dove manovrare era piuttosto difficile. Che per la Sanremese sia proprio una stagione negativa, lo dimostra anche l'episodio del rigore fallito al 23', sullo 0-0. Bolgiani atterra Staccinoti! in area. E' penalty. Lo tira Fantinato, spiazza Corona, ma il pallone va a lato. Al 60' va Invece In vantaggio l'Imperia. Solo davanti a Bobbo, Arrigo devia In rete un cross dalla destra. Come II primo tempo, anche la ripresa (nonostante la girandola di sostituzioni) offre al pubblico, scarso ma rumoroso,-poco gioco, ma parecchie emozioni. La Sanremese non ci sta a perdere, e attacca testa bassa. L'Imperia si salva come può: Benveduti di testa al 75' e Desolati di piede all'82' respingono sulla linea a portiere battuto. In avanti, lo scatenato Marafioti tiene da solo In apprensione la retroguardia biancazzurra, e sfiora il raddoppio all'88', con una fulminante azione in contropiede, ma Bobbo sorveglia e respinge. I locali restano in dieci, la pressione continua e, al 90', in una mischia furibonda, Feritinato trova lo spiraglio per siglare il pari. Oscar Lesca, allenatore (e giocatore) dell'Imperla, ne approfitta per tracciare un bilancio della stagione. «La squadra d andata torse addirittura oltre le più rosee previsioni, tenuto conto che ha Iniziato la preparazione In ritardo, rispetto alle più dirette concorrenti alla promozione, e che si è assestala, come formazione, a campionato Inoltrato». Dì fondamentale Importanza, per le ambizioni future, è la gara di domenica a Casale. Ancora Lesca: .Non dobbiamo perdere, anche se, personalmente, non ritengo che sta l'ultima spiaggia'.. Imperla: Corona (63' Ciaffardone), Benveduti, Bolgiani, Redi, Lesca, Lucadello, Evangelisti (48' Arrigo), Romei (46' Meneghetti), Desolati Benzi, Marafioti. Sanremese: Bobbo, Baesso, Ferrari, Lancetli, Cichero (46' Arecco), Oddone (57' Blangero), Bortolotti (46' Giusto), Stacchlotti, Araldi (46' Bizzarri), Profumo, Fantinato. Arbitro: Dell'Erba. Reti: 50' Arrigo, 90' Fantinato. i im?)T ■ ' Coppa Italia, serie C PIACENZA — Una rete per parte tra Piacenza e Pro Vercelli per II recupero del sedicesimi di finale di Coppltaiia serie C. Il risultato, tutto sommato, può ritenersi giusto. I biancorossi emiliani erano largamente incompleti In quanto l'allenatore Rota (non in panchina per squalifica) ha rinunciato all'attaccante Corion (impegnato con la Nazionale C a Cipro), a Shidaio alle prese con un leggero stiramento, a Tessariol a riposo precauzionale, poi ad Azzeli e Comba. Il tecnico è ricorso ai «Primavera» utilizzandone due, Bresciani e Narducci. I padroni di casa hanno svolto una gran massa di gioco, hanno creato anche molte azioni pericolose, seppure troppo elaborate, ma che non hanno trovato riscontro al momento del tiro decisivo. La mancanza di un goleador resta II tallone di Achille della formazione emiliana. E cosi anche questa volta II risultato è stato un pareggio. La Pro Vercelli non è dispiaciuta. E' compagine viva e nel contropiede è parsa più Insidiosa dei piacentini, puntando anche a bersaglio, chiamando II portiere a validi Interventi. Tutti I gol nella ripresa. Il Piacenza è passato In vantaggio al '69: azione Madonna-Foscarlni, palla a. Simonetta in erea che viene trattenuto alle spalle da Olivieri. Madonna trasforma II rigore. Il pareggio a 6' dal termine: Rihono (in sospetto fuorigioco) riprende un tocco di Feria In area e manda 11 pallone ad infilarsi eolio la traversa. La partita di ritorno si giocherà il 15 gennaio.. Ernesto Leone Piacenza: Bordoni (46'. Pelimi); Fontana, Nardecchia; Tomasonl, Mastropasqua; Bresciani (46' Narducci), Madonna, Degredi, Moscon, Foscarlnl, Simonetta. Pro Vercelli: Passarella; Olivieri, Barbero; Modonuttl, Sora, Re; Ritorto, Leone (85' Eusebloh), Gino, Guidetti, Feria. Reti: 69' Madonna (rig); 84' Rlberto. Savona Sampdoria 0 0 SAVONA — E' finita a reti Inviolate l'amlohevole tra II Savona e la «Primavera, della Sampdoria. C'è stala qualche occasione su entrambi l fronti, ma gli scivoloni sul terreno pesante e la scarsa vena degli attaccanti hanno |bloccato l'Incontro spilo 0-0.