Il Milan pareggia grazie a Wilkins

Poco pubblico, Roma deludente 1?1 -1 non soddisfa la Torpedo Poco pubblico, Roma deludente 1?1 -1 non soddisfa la Torpedo Il Milan pareggia grazie a Wilkins ROMA — Olimpico praticamente deserto (appena '6324 spettatori paganti) per l'amichevole tra la Roma e la Torpedo Mosca. Delusione notevole per 11 cassiere giallorosso; delusione ancor più grande, sia pure per motivi diversi, per Erlk6Son che si attendeva risposte confortanti dal modulo a due punte (Pruzzo-Tovalierl) rispolverato dopo due mesi. Pruzzo e Tovalierl giocarono l'ultima volta insieme a San Siro contro l'Inter il 27 ottobre: riproposti ieri fianco à fianco contro la squadra sovietica hanno notevolmente deluso. Il giovane attaccante si è battuto con grinta ina con scarsa fortuna; Pruzzo ha invece chiaramente dimostrato di essere in netto ritardo di condizioni fisiche, conseguenza dell'Infortunio [muscolare che l'ha tenuto a lungo fermo (di recente si era fatto curare ad Amsterdam dal «mago. Richard Smith). La Torpedo Mosca, nonostante abbia concluso da quasi due mesi la stagione agonistica, è apparsa In brillanti condizioni e nel primo tempo ha letteralmente dominato una Roma in affanno e dalle idee piuttosto confuse. C'è però da tener conto che Eriksson aveva dovuto rinunciare, per motivi vari, a gente come Bonlek, Cerezo, Gerolin, Tancredi, Righetti e DI Carlo. La nota brillante di una giornata ampiamente negativa è stata rappresentata dal giovane portiere Attilio Oregon (20 anni) autore di almeno quattro interventi formidabili che hanno impedito al sovietici di straripare. Nella ripresa era invece la Roma a passare in vantaggio con Pruzzo su rigore concesso per netto fallo di mano di Gostenln. I sovietici ottenevano 11 merltatlsslmo pareggio a pochi minuti dalla fine con ti difensore Plvtzov su mischia conseguente a un calcio d'angolo. g. ^ Roma; Oregorl; Oddi, Bonetti (83' Marra); Desideri (71' Impallomenl), Nela, Lucci; Conti, Giannini, Pruzzo (78' Benclvenga), Ancelottl, Tovalierl (58' Graziani), Torpedo Moscai Sarytschev; Kruqlov, Pivtzov; Gostenln, Schavelko, Saitschev Y.; Kogev (54' Petrakov), Saitschev N„ Buriak (62' Polukarov), Oretschnev, Redkous (Oldkov). Arblto: Longhl. Reti; 59' Pruzzo su rigore, 83' Plvtzov. • Piacenza e Pro Vercelli hanno pareggiato (1-1) l'incontro di recupero per i sedicesimi di finale Coppa Italia,' serie C. Reti di Madonna (ri-! gore) e Riberto. i In Pisa-Livorno di SALVATORE GENTILE BARLETTA — Il Milan, privo di cingue titolari (Terraneo, leardi, Hateley rimasto in Inghilterra per un malanno alle tonsille, Baresi e Virdis) pareggia a Barletta fili. La partita è stata abbastanza interessante, soprattutto per merito dei padroni di casa che ci tenevano a fare bella figura davanti ad un pubblico entusiasta (8000 paganti, incasso di 83 milioni). Ma se i pugliesi hanno sbagliato numerose occasioni, soprattutto per imprecisione degli attaccanti, il Milan non è riuscito a ripetere la goleada di sabato. Rossi — la cui prova è stata giudicata buona dal tecnico — ben controllato da Cocco, si è dato un gran da fare, ma non è riuscito a segnare. Ha fornito comunque a Wilkins (giunto poche ore prima della gara direttamente dall'Inghilterra) il pallone del gol del momentaneo vantaggio milanista. Era il 63': il Milan era in contropiede — su azione iniziata dallo stesso Wilkins —, faceva viaggiare il pallone sulla destra per Macina che poi passava a Rossi. Invece di tentare il tiro l'attaccante preferiva appoggiare a Wilkins che di piatto destro segnava, dal limite dell'area, battendo il portiere Renzi, L'olandese Kleft mattatore con tre reti FISA — Dopo set anni Pisa e Livorno si sono ritrovate per il tradizionale derby del Tirreno. E' finita 3-1 per 1 padroni di casa, senza particolari risvolti né tecnici né spettacolari, con l'olandese Kleft, autore di una tripletta, nelle vesti del mattatóre. Kleft ha segnato al 37' con un tiro all'Incrocio del pali, raddoppiando 7' dopo di testa. Il Livorno accorciava le distanze al 67' con D'Este, ma al 74' Kleft fissava 11 8-1 sfruttando un bel lancio di Mariani. Torneo Brezzo al «granatini» TORINO — La squadra esordienti del Torino, allenata da Beppe Marchetto, continua a mietere successi. Dopo 11 buon comportamento In diversi tornei anche all'estero, l'ultimo trionfo del «granatini» si e verificato ieri, nel torneo valido per II «2° Memorlal Costantino Brezzo» disputatosi sul campo della Victoria Ivest. Il Torino, dopo aver dominato l'Incontro colpendo anche tre pali, ha superato al rigori, nella finalissima, proprio 1 padroni di casa della Victoria Ivest. autore in precedenza di numerosi ottimi interventi. Il pareggio del Barletta al 79': azione di Alivemlnt sulla sinistra e cross à rientrare per Laraspata che girava forte. Sul pallone interveniva con una deviazione vincente il centravanti Romiti. Il Milan però aveva avuto la possibilità di raddoppiare al 71' quando Maldini, approfittando di un passaggio arretrato sbagliato di Cocco, superava il portiere Renzi uscito fuori dall'area di rigore ed indirizzava a rete. Ma Cazzani salvava sulla linea di porta. Nel primo tempo al 10' un tiro di Paolillo veniva parato da Nuclari; al 14' Renzi parava una punizione di Di Bartolomei e poi il centravanti Romiti mandava fuori al 20' ed al 24'. Nella ripresa da segnalare anche un forte tiro di AHverninl al 57' (parato con difficoltà da Vettore) ed una conclusione di Di Bartolomei al 58' mandata in angolo da Renzi. PRATO - EMPOLI 1-1 — Solo con un rigore di Oecconl al 70' l'Empoli è riuscito a pareggiare il vantaggio siglato da Picasso al 29'. PORDENONE - UDINESE 0-3 — Tutti nella ripresa 1 gol della squadra di Vinicio priva di Edlnho. Li hanno realizzati Carnevale (58'), Barbadlllo (75') e Dal Fiume (89'). i