Luglio: un Tarzan a sei metri!

Luglio: un Tarzan a sei metri! Luglio: un Tarzan a sei metri! Il 13 luglio a Parigi la più clamorosa Impresa sportiva dell'anno: Serghlel Bubka, tarzan sovietico, porta 11 primato mondiale del salto con l'asta alla fatidica quota di sei metri (nella foto). Quattro giorni dopo, a Wimbledon, la rivelazione dello sport 1985: Boris Becker, biondino tedesco non ancora diciottenne, si aggiudica 11 più prestigioso torneo del mondo. E' 11 mese più ricco: nel calcio la Sampdorla vince la Coppa Italia, mentre la Roma rompe ufficialmente con Falcao. Nel ciclismo Bernard Hinault vince un altro Tour, Imitato in campo femminile da Maria Canlns, un Bartali In gonnella che sulle grandi salite straccia ogni concorrenza, anche quella della francese Longo. Mauro Numa conquista a Barcellona 11 mondiale di fioretto e contribuisce al trionfo azzurro nella prova a squadre. A Nizza il mezzofondista britannico Steve Cium scende sotto I 3'30" nei 1500, anticipando solo di un soffio il marocchino Aoulta che si rifà il 27 a Oslo col record del 5000 Il 3 novembre piego Maradona (nell» foto il suo calcio di punizione) ferma a Napoli la Juve, dominatrice del campionato, vittoriosa per 8 turni. Due glori»: topo Bonipertl è confermato alla presidenza del bianconeri, che 11 6 eliminano II Verona dalla Coppa Campioni

Persone citate: Bartali, Bernard Hinault, Boris Becker, Bubka, Falcao, Longo, Maradona, Maria Canlns, Mauro Numa

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Napoli, Nizza, Oslo, Parigi, Verona