Marcos conferma «sì» alle basi Usa

Marcos conferma «sì» alle basi Usa Marcos conferma «sì» alle basi Usa Anche dopo il 1991 MANILA — Il presidente Ferdinand Marcos ha detto che le basi militari statunitensi nelle Filippine sono necessarie per mantenere l'equilibrio del potere nella regione, e che egli sarebbe favorevole a mantenerle dopo che sarà scaduto l'attuale trattato. Il presidente ha spiegato che appoggerebbe il mantenimento delle due basi se Manila e Washington decideranno di prorogare l'accordo americano-filippino oltre 11 1991 durante la sua rlnegozlazlone nel 1988, ma a condizione che sia formulato -in termini più precisi-. Le affermazioni di Marcos seguono quelle di Corazon Aquino (la sua principale avversaria alle prossime elezioni) la quale si era detta favorevole a mantenere le basi Usa in territorio filippino solo fino al 1991. Marcos ha detto al giornalisti che l'ubicazione geografica del suo Paese implica che le Filippine, -basi o non basi- non potrebbero sfuggire a un coinvolgimento in un eventuale conflitto asiatico su larga scala. -Dato che non possiamo sfuggire al fatto di essere coinvolti in una tale guerra, ha aggiunto 11 presidente, la cosa migliore che possiamo fare è contribuire a prevenirla.. E' deceduta dopo lunga malattia Giuseppa D'Angelo Bologna Addolorati lo annunciano: marito e tigli. Funerei! oggi ore 14,30, parrocchia San Bernardino (piazza Sabotino). — Torino, 30 dicembre 1985. Per la dipartita dell'edorata MAMMA partecipano al dolore dall'amico Nuccio le famiglie: Belllaal, Delle Donne, Pampaloni. Improvvisamente è mancato all'effetto del suoi cari Ernesto Cazzulo (Tino) Né danno il doloroso annuncio: la moglie Cermen, fratello, aorelle, suoceri, cognati, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi alle ore 14,30 nella parrocchia del SS Sacramento partendo de c. Casale 122. La presente è parteclpaziono e ringraziamento. ' — Torino, 28 dicembre 1965. S'associano al dolore della famiglia gli emici Zonnlnl, Giuntoli, Vedanl, Teesllore, Anselmo, Gonnlno, Alluto, Rosso, De Bianchi, Attorcilo, Milano, Mosconi, Brusalerro, Vallnotto, Orando, Poso», Songla, Draglia, Poggio, Sesia, Prunetti, Ulta, Mirabella, Perlno, Quaglino. I Soci dell'Unione Sportiva Torinese partecipano al dolore della famiglia Cazzulo per l'immatura scomparsa dell'ama-' IO ERNESTO (TINO). Dopo una vita Interamente dediceta ella famiglia, crictlanamenle come visse, è mancala Veronica Passerotti ved. Orrù Addolorati ne danno l'annuncio i figli Virgilio e Raffaele, la nuora Anna, le nipoti Leura e Gabrielle. I funerali, martedì 31 dicembre ore 8,30 ospedale Gradonigo. — Torino, 28 dicembre 1985. Valerlo e Angela Marta con mamma piangono la carissima zia Carolina Chiglia ved. Giordano — Alessandria, 28 dicembre 1985. Serenamente è tornato a Dio Margherita Longo ved. Longo La piangono: la figlia Marilena col marito Alfredo Maina, I nipoti: Renzo con Ada ed II piccolo Simone, Paolo ed An-' drea, la sorelle e parenti tutti. Funerali martedì 31 corr. ore 14,30 parrocchia Sant'Agnese. Tumulazione in Fublne Monferrato. — Torino. 30 dicembro 1985. Zia Maria a cugini Maina partecipano commossi. Il 28 dicembre è mancata all'affetto uel auoi ceri Ottavia Manavella In Deantonls Il marito Riccardo, la figlia, Il genero, il nipote ne danno II triste annuncio. Per suo desiderio ricordiamola aolo con preghiere ed opere di carità. — Roma, 29 dicembre 1985. Partecipano al grande dolore per la perdita di OTTAVIA la mamma Pina Daniele, Cerio, Nella e Grazia Gennari, Massimo, Marialuisa a 8tofeno Soglie. E' mancato all'alletto del auoi cari Agostino Agagllatl Lo piangono: la moglie Virginia, il figlio Giovanni, fratello, aorelle, cognati, nipoti • paranti tutti. I funerali avranno luogo martedì 31 alle ore 10.15 nella par-, rocchle San Giorgio. La presente e partecipazione e ringraziamento. — Torino, 29 dicembre 1985. Dopo una vita dedicata agli alletti a al lavoro, Il giorno 29 è mancata Lina Castello ved. Alessio Lo annunciano con profondo dolore l figli Roberto, Giuseppa, Catara con la rispettive famiglie. I funerali al evolgeranno II 30 alle ora 15 nella chiesa di Caraaanablot. — Cereaenablot (Ve), 20 dicembre 1985. ANNIVERSARI 1982 1985 Alfredo Guzzon ChIU ama. 1975 1985 cav. Pietro Vlanzone La moglie a I laminari lo ricordanquanti lo conobbero. CRjuaoAMfnAneNi Sporteti! Betona LA STAMPA Via Roma, 80 Or» MM0| 1HB.SO Sabato 9-12-30 Sportelli LA STAMPA Via Maroiwso, 32 Tutu I giorni compreso H sabato or» 140-1140; 1441. Domenica dalla ora 1840 è 1985 zone cordano a