Due rapinatori a Sanremo all'hotel Parigi

Due rapinatori Due rapinatori a Sanremo all'hotel Parigi Ferito il portiere dell'albergo • Sgominate a Napoli bande specializzate nell'assalto ai Tir SANREMO — Due banditi armati e mascherati all'alba di Ieri hanno messo a segno una rapina al danni dell'Hotel Parigi, un elegante albergo situato in corso Imperatrice, proprio a fianco del Casinò. n colpo ha fruttato pochi milioni: 11 denaro che alcuni clienti avevano lasciato in deposito nella reception. L'assalto alle 4,30. Dietro al banco c'era soltanto 11 portiere di notte, Carlo Timossi di Sanremo. I due gli hanno puntato la pistola Intimandogli di aprire la cassaforte. DI fronte al s'-o netto rifiuto lo hanno colpito con calci e pugni vibrandogli poi un colpo con la canna della pistola alla bocca che gli ha fracassato due denti. Contuso e sanguinante Timossi, per evitare conseguen- ze peggiori, ha consegnato la chiave della cassaforte. I due banditi lo hanno legato ed Imbavagliato e quindi indisturbati hanno ripulito il forziere, Verso le cinque sono fuggiti senza che nessuno si accorgesse di nulla. Poco dopo Timossi è riuscito a liberarsi ed a dare l'allarme. Quella dell'Hotel Parigi è la seconda rapina caratterizzata da violenza messa a segno a Sanremo durante il «ponte» natalizio. • NAPOLI — Tre pregiudicati, Ciro Esposito, di 35 anni, Carmine Pepe, di 39, ed Angelo Errico, di 29, sono stati arrestati dal carabinieri mentre stavano svuotando del carico uh Tir rapinato poco prima sulla tangenziale, a Napoli. I tre, a bordo di una Alfasud, con la minaccia delle pistole, hanno bloccato il Tir guidato da Raffaele Montella, di 54 anni, e con a bordo 11 figlio, Salvatore, di 20 anni, carico di derrate alimentari e di capi di abbigliamento per un valore di oltre 200 milioni di lire. Hanno poi costretto padre e figlio a seguirli fino a via Ferrante Imprato, nella zona di San Giovanni a Teducclo, e qui hanno cominciato a svuotare 11 Tir, caricando la refurtiva su un camioncino. Alla vista dei carabinieri, 1 tre sono fuggiti a bordo dell'Alfasud, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. Sempre a Napoli un'altra organizzazione debita all'attività di ricettazione di materiale rubato sul Tir, operante in partlcolar modo in Veneto, Emilia, Toscana, Molise e Campania, è stata sgominata dagli agenti della sezione antlrapine della Questura. Sono state arrestate tre persone, Vittorio Tucclllo Castaldo, 29 anni, e i fratelli Luciano e Domenico Minichino, rispettivamente di 31 e 50 anni, tutti e tre accusati di ricettazione ed 11 primo anche di associazione per delinquere. .''

Persone citate: Angelo Errico, Carlo Timossi, Carmine Pepe, Castaldo, Ciro Esposito, Domenico Minichino, Raffaele Montella, Timossi