Torneo boccistico degli assi successo pieno alla Roverino

Torneo boccistico degli assi successo pieno alla Roverino Torneo boccistico degli assi successo pieno alla Roverino Gli Allievi si riscattano nella sfida di St-Vincent ALBENGA — A una aquadra outsider, la Roverino di Ventimi- ' glia con Giorgio Repetto, Scarafiotti, Volterò e Aurelio Bruzzone, è andata la vittoria nel torneo boccistico degli assi, valevole per l'as- isegnazlone del -Secondo Trofeo [Ceramiche Sassuol Mare» conclusosi ieri nel Palasport di Albenga. E' stato un successo netto e meritato, scaturito al termine di una serie di Incontri giocati con buona tecnica e soprattutto con •un costante rendimento: a riprova i premi speciali, che sono andati .al miglior bocciatore del torneo (Scaratiotti) e al miglior puntatore .(Volterò) senza peraltro dimenticare la grande prova fornita sia da Bruzzone sia da Repetto. Nel match finale la squadra di Roverino ha battuto con un netto •13-4, al termine di sole sei giocate, là grande favorita Cristoforo .Colombo di Genova con Umberto Granaglia, Lino Bruzzone. Bozzano e Daplno. Una partita, quest'ultima, che ha un po' deluso le aspettative del pubblico che 'avrebbe Invece sperato In un Incontro spettacolare e perlomeno un po' più combattuto. Nei precedenti turni la Roverino .aveva battuto la Ingaunla Sassuol Maro (Aghem, Priotto, Suini, Pre- .stinoni) per 13-10. quindi la Ventimigiiese (Bruni, Degola, Enzo Granaglia, Magnani) per 13-6 e poi, In 'semifinale, la Stronese (Pautasso, Parata, Riviera, Vay) per 13-7. A ■sua volta la Cristoforo Colombo si era imposta alla Clriacese (Baldo, ICIerico, Riscaldino, Cet Rastlsr) per 13-9, alla Stronese per 13-2 e Ipol alla Ingaunla Sassuol Mare per ; 13-1. Nei primi lumi erano state eliminate la albenganese Ford {(Beraldo, Brignone, Panlzza, Ta- Igliano), la Roverino A (Avena, Bo- Inadio, Lucento, Giribone) a, dopo I recuperi, la Ventlmlgliese e la Ct- .nacese. Guido Tolazzi SAINT VINCENT — Questa volta gli italiani si sono riscattati. Ieri al bocciodromo di Saint Vincent la squadra del comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha superato fa formazione di Lione con il punteggio di 12 a 11. A luglio l'incontro d'andata era stato vinto dal francesi. L'importante competizione Internazionale ere riservata alla categoria Allievi (dai 15 ai 18 anni) e si è svolta In due giorni, articolata su quattro prove. Gli italiani hanno schierato Ainardi, Hugonin, Salusso, Cavallaro e Bonetti; I transalpini Richard, Pradevielle. Patovillard, Bolreau e Talhulllière. Nelle prove di bocciata di sabato II comitato Piemonte- Valle d'Aosta l'ha spuntata abbastanza nettamente, conquistando i primi tre punti.. Ieri il secondo successo è venuto dalla quadretta (gli italiani hanno giocato tutti; Cavallaro ha dato il cambio a Salusso) che ha superato quella francése per 13 a 7. Parità nella gara a coppie. Mentre Alnardi-Salusso hanno sconfitto Richard-Eoireau, Hugonln-Cavallero si sono arresi di fronte a Patovillard-Tathuillière. Meglio i transalpini nell'individuale, dove si sono aggiudicati quattro dei cinque incontri In programma. Per il Piemonte-Valle d'Aosta il punto decisivo è stato conquistato da Salusso che ha superato per 13 a 11 Richard, al termine di una sfida avvincente. Fra le giovani promesse delle bocce in gara a Saint Vincent sono piaciuti soprattutto Boireau e Paolo Cavallaro, 15 anni compiuti da poco. Le due formazioni ai sono date appuntamento a luglio, quando si disputerà la nuova edizione. d. r.