Pinerolo brioso ed esaltante Juve Domo schiacciata 4 a 1

I I Pinerolo brioso ed esaltante Juve Domo schiacciata 4 a 1 II Saint-Vincent a gonfie vele s'arrende anche FAlbese (2-0) Biellese Acqui 1 1 PINEROLO — Vittoria, a suon di gol, 4-1, del Pinerolo Galup dominatore di una bella Juve Domo, che ha dimostrato di essere degna della posizione di classifica in cui si trova. Al Barbieri si è disputata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, decise ad aggiudicarsi l'intera posta. I locali hanno vinto grazie ad una condotta tatticamente perfetta, giocando e lasciando giocare. Due dei 4 gol biancoblù sono stati realizzati con azioni di contropiede, che si è rivelata la migliore arma pinerolese. Vladimiro Zunino è sceso in campo, ma questa volta non è stato determinante, a dimostrazione che la squadra sa concretizzare il gioco voluto dal mister, senza il suo intervento. ^Sono contento — dice Zunino — che ;' ragazzi sappiano sbrigarsela da soli; slgnllica che la squadra sta crescendo e può sofo migliorarsi.,,, , . . -. GII ossoiant sonò apparsi ben organizzali e hanno messo sottoJ pinerolesi per almeno 15', noi quali sono andati vicinissimi al gol con Muccl, che sbagliava da pochi passi la deviazione vincente, mandando di poco alto sulla traversa. I locali si scuotono e si fanno vivi al 17' quando Bertuzzo, ottimamente servito da Bertone, lascia partire un tiro dal limite che si stampa sul palo. E' il preludio al gol che arriva 2' più tardi ad opera dello stesso Bertone, abile nel deviare di lesta un calcio d'angolo di Bertuzzo. La Juve Domo non perde la testa e organizza la difesa attendendosi il pressing dei padroni di casa galvanizzati dal vantaggio. Al 32', nella più classica delle azioni di contropiede, arriva II pareggio; Capra ruba palla a Ciraci e s'invola verso Succo, indiandolo in uscita. Zunino negli spogliatoi scrolla i suol e i risultati si vedono subito. Al 68' Frediani piazza bene la sfera in area dove Bertuzzo giunge in leggero ritardo. Il gol arriva al 72', su una splendida azione condotta da Zunino, Berruti e Busolin. Quest'ultimo serve Bertone in area che fulmina Di Coscio. Gli ospiti si buttano in avanti e ovviamente lasciano spazio elle pericolose puntale biancoblù. Zunino sfiora il sette alla sinistra di Di Coscio all'82' con un tiro dal limite. Il terzo gol atl'85', grazie a un'azione di contropiede conclusa con un bel tiro da Busolin. Il Pinerolo non si arrende, vuole stravincere.' Bertuzzo chiude le marcature con un meritallssimo gol. Massimo Oporti Plnerolo: Succo; Rotolo, Berruti; Monella, Scaduto, Ciraci (69' Zunino); Busolin, Pascale, Bertone, Frediani, Bertuzzo. Juve Domo: Di Coscip; Giovannone, Bionda; Zanzi, Fuse, Capra; Foli, Beltrami, Conta, Plorutti (76' Valdo), Mucci. Arbito: Mughetti. Rete: 19' e 72' Bertone, 32' Capra, 85' Busolin, 88' Bertuzzo. Pletrasanta Sammargherlte PIETRASANTA — La vittoria della squadra di casa non fa una grinza, anche se la Sammargherltese deve la sconfitta ad una grosss Ingenuità di Rinasco che ha provocato II rigore che Qambuzza ha Irasformato. Dopo II penalty I padroni di casa potevano raddoppiare subito con Zanella, ma Affanni fermava. In extremis lo scattante avversarlo. Gambuzza colpiva un palo al 66' e raddoppiava al 71' dopo, una bellissima manovre di Berti e tre tiri consecutivi che Tirabotchl in qualche modo parava senza trattenere la palla che Gambuzza di testa metteva In reto. A 5' dal termine Marchesini accorciava PIETRASANTA; Devoti; Benedetti, De Fanti; Berti, Giannini, Cariottl; Frugone, Resta, Gambuzza, Neri, Zanella. SAMMARGHERITESE: Tlraboschl; Pinasco, Gasparoni; Vivaldi, Affanni, Tolllnl; Rolli, Paollnl, Righetti, Boero, Marchesini. Arbitro: Maxla. Reti: 40' e 71' Gambuzza, 85' Marchesini. SAINT-VINCENT — Il Maros continua a vincere con impressionante regolarità e ormai costituisce la rivelazione del torneo, assieme all'altra «matricola» Juve Domo. Ieri al Comunale di Saint-Vincent (ancora Imbattuto) la squadra di Giorgio Puja ha superato l'Àlbese con il punteggio di 2-0, un risultato maturato interamente nella ripresa e firmato dalle reti di Monteforte e Cusano. Nel primo tempo il Maros aveva attaccato con ordine, denunciando però qualche carenza al momento di concludere'. Il gioco stazionava preferibilmente a centrocampo, condizione tattica che favoriva un'Albese molto prudente e capace di ripiegare in difesa con tutti i suol uomini quando scattava l'emergenza. La compagine di Pandolfi, che mirava chiaramente al pareggio e con II «bomber» Rocca bloccato dalla marcatura di un ottimo Stretto (alla sua ultima gara prima del servizio militare), "aveva Corso due grossi pericoli, ai 17' e al 36': prima una mischia in area era stata risolta da un Uro di Mirisela respinto da un difensore a pochi passi dalla linea di porta e poi era toccato a Morone distendersi per deviare in angolo un bel diagonale di Bongiovanni. Nella ripresa il Saint-Vincent premeva sull'acceleratore e al 66', dopo che una punizione violentissima di Orsini era stata neutralizzata da uno splendido tuffo di Morone, passava In vantaggio, al termine di una bella azione. Bongiovanni si liberava sulla destra di due avversari e crossava sul palo più lontano per la testa di Monteforte che, entrato soltanto tre minuti prima al posto di Coppo, non aveva ditficoltà a segnare tra palo e portiere. L'Albese accennava un timido tentativo di rimonta (Pandolfi cambiava due uomini) ma, scoprendosi, offriva il fianco al contropiede del padroni di casa. E su uno di questi, al 74', giungeva il raddoppio del Maros: volata di Mirisola (ancora una volta inesauribile e generoso) sempre sulla fascia destra, gran tiro in corsa che Morone parava senza trattenere, guizzo • * 2 tese 1 decisivo dell'opportunista Cusano che di testa depositava nella rete sguarnita II pallone del 2-0. A sette minuti dal termine Rocca aveva l'opportunità di accorciare le distsnze, ma era anticipato d'un soffio da Mirisola a mezzo metro dalla porta di Fessia che era stato scavalcato da un pallonetto. . Dario Maros St-VIncent: Fessia, Brucatoto, Saccavino, Signetto, Bongiovannino (84' Marangon), Coppo (63' MonteAlbese: Morone P.G., Pesante, Bana, Sòldano, Pandolfi, Tortolina (72' veta (65' Dell'Anna), Rocca, Riva, MiArbitro: De Pascalis. Reti: 66' Monteforte, 74' Cusano. Rapallo Cerretese RAPALLO — Quarta soontitta casalinga del Rapallo e la sua situazione In classifica è sempre più compromessa. La gara con la Cerretese era di enorme Importanza per i bianconeri, ma la squadra ligure si è presentata a questo appuntamento In formazione largamente rimaneggiata per squalifiche ed Infortuni. La partita è stata assai poco avvincente: se II Rapallo ha fornito una prestazione opaca, la Cerretese non è stata certo migliore. La difesa toscana si è salvata in alcune occasioni con parecchio affanno; a centrocampo e in attacco non si sono contati gli errori. Rapallo: Marocchl; Bernardi, Pierluigi; Gavazzo, Gandoili, Russo (55' Babbinl); Marra!, Piazza, Bonatti, Limettl, Pannozzo (80' Petrlni). Cerretese: Vannoli; Corsini, Presicci; Malvolli, Parlanti, Romeo; Discepoli, Pupillo, Carboni (89' Pazzini), Ceccarelll, Grassi. Arbitro: Ganadu. Rete: 30' Malvolli. BIELLA — Continua II deludente campionato della Blellese-Ormezzano che contro II modesto Acqui non ò riuscita ad andare oltre II pareggio. I padróni di casa, secai In campo con la nuova divisa rossa, hanno giochicchiato per tutto II primo tempo! L'Acqui, venuto a Biella temendo II peggio, ha preso coraggio ed 4 addirittura passato In vantaggio per primo. Nella ripresa la Blellese ha dominato, stringendo d'assedio l'area di Sadocco e compagni. Ma dopo II pareggio pur avendo avuto almeno altre tre limpidissime occasioni da rete, con Vogllottl, Blagetti e Martini, non ò riuscita a vincere. Nel finale Cavagnetto si è tatto parare anche un caldo di rigore. L'Acqui ha finito la partita In dieci per l'espulsione del libero Merio per protoste. Le reti. Al 32' azione In contropiede di Fransi 1 ohe mette al centro un perfetto cross; Maga-, roggio con una finta libera al tiro Doveri, che,,, sull'uscita di Marchese Indovina l'angolo basso alla sinistra del portiere bianconero. Al 47' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Orlando, la palla finisco a Blagetti che rimetta al centro un erosa teso. Merlo riesce solo ad alzare la parabola del pallone senza Impedire che arrivi a Martini: Il bomber di testa schiaccia In rate. Al 70' Cavagnetto entra In area. E' affrontalo da Slmonlello e cade. E' rigore. Tira Cavagnetto, debolmente, rasoterra, e Massa blocca. Maurizio Alfisi BIELLESE: Marchese; Duo, Pari; Scaramuzza Capozucca, Blagetti; Orlando (83' Saporito), Vogllottl, Martini, De Frala, Cavagnetto. ACQUI: Massa; Slmonlello, Franzl; Paganelli, Alberti, Merio; Sadocco, Boverl, Magaraggla (62' Cavalli), Allineiti (82'Santl), Mobilio. Crestodina , Mirisola, Streii, Pezzilli, Cusaeforte), Orsini. alocco, Stroppia Morone L), Rocheluccl. 0 1 Reti: 32' BoveArbitro: Moro. rl, 47' Martini.