Interregionale: Casale rafforza il primato

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Casale rafforza II primato La capolista espugna il campo delPAndora' Risultati, classifiche e marcatori Tra Cuneo e Imperia un perfetto equilibrio Netta la superiodopo 16' e che po ANDORA — Come un rullo compressore, Il Casale vince anche ad Andora, allunga il passo sugli Inseguitori e veleggia sicuro al vertice della classifica verso la promozione in C-2. Squadra d'altro pianeta, rispetto ai pur volenterosi avversari di ieri: la sua affermazione è pienamente meritata, ed anzi il risultato (1-0) avrebbe potuto assumere proporzioni ben più vistose, senza le brillanti parate del portiere Setti e gli errori di mira del nerostelleti. La gara non è mai stata in discussione. Il Casale è andato in vantaggio quasi subito, l'Andora ha tentato una reazione, ma sènza troppa convinzione, ed è poi calata alla distanza. I piemontesi, sapientemente orchestrati dall'eccellente Scarrone (ma perché all'ex milanista, sorgente di ogni manovra, è stata concessa tanta libertà d'azione?), hanno controllato la partita a piacimento, senza tuttavia piazzare il colpo del ko. Mentre la capolista poteva permettersi il lusso di tenere in panchina un rincalzo di lusso come Betz, utilizzato da Vincenzi soltan to nel quarto d'ora finale, I padroni di casa, privi dello squalificato Costantini, e con Darmudass infortunato, hanno dovuto rivoluzioorità dei casalesi passotevano raddoppiare nare la formazione che tanto bene si era comportata nel derby di Imperla: Lanieri, una punta, si è sacrificato sulla fascia, e I biancoazzurrl hanno perso, in peso offensivo. AH'Andora, compagine «baby», fa difetto l'esperienza, e lo dimostra in occasione del gol decisivo, che arriva al 16'. Su un traversone dell'attivissimo Spallanzani dalla sinistra, I difensori locali pasticciano: Giannini tenta II colpo di tacco, Ghlrardl è Indeciso, e un pallone d'oro filtra per Segoni, il quale ringrazia per II regalo, e trafigge Setti con un preciso pallonetto. Insiste II Casale, alla ricerca del raddoppio. Al 30', capitan Scarro-! ne lancia lungo a Melchlorl, che si libera di Bucarella e crossa per Segoni, ma questi, solo davanti al portiere, Incespica. Due minuti dopo, l'Andora Invoca il rigore: accade quando Lanieri viene atterrato ai bordi dell'area (dentro o fuori?), ma l'arbitro Cardona fa segno di proseguire. Al 34', Setti respinge bene un'incornata di Caputo, ai 36' Catroppa alza alle stelle e al 45' Rembado rischia l'autogol. Nella ripresa, la musica non cambia. Preme l'Andora, ma cozza contro II muro della retroguarati in vantaggio in più occasioni dia casalese. Buona la sventola su punizione dal limite del vivace, ma impreciso Sasso al 51': Biato si distende in tuffo e devia in corner. E' Il suo intervento più Impegnativo. Il ritmo del Casale è sempre da samba. Al 56', Catroppa, ad un metro da Setti, calcia sul portiere un «assist» di Segoni, che aveva, ricevuto da Spallanzani. E' in giornata di grazia, Setti, e lo dimostra due minuti più tardi, quando ribatte una bomba di Caputo e poi neutralizza in due tempi la successiva bordata di Scarrone. Splgno sposta Lanieri in avanti. Ma I biancoazzurri sono poco incisivi, e si espongono al contropiede ospite. AH'84', scende Spallanzani e pennella un ottimo pallone! per la testa di Segoni. E all'65', è ancora Setti a opporsi. Stefano Delfino Andora: Setti, Rembado, Giannini, Lanieri, Ghlrardl, Buccarella, Scarda (81 ' Panaino), Piotato (65' Lo Scialpo), Piccareta, Sparo,Sasso. Casale: Biato, Peroni, Spallanzani, Luxoro, Pedf>"! Del Favero, Melchior! (74' Bel. ; apulo, Catroppa (83' Luongo), Scarrone, Segoni. Arbitro: Cardona. Rete: 16' Segoni. GIRONE A 13' Giornata Albenga-lvrea 1-0 Andora-Casalo 0-1 Blelleae-Acqul 1-1 Cuneo-lmperla 1-1 Borgoticlno-Moncalleri 1-1 Levante-Aosta 2-1 St.VIncent-Albose 2-0 Pinerolo-Juve Domo 4-1 Classifica P.ti Partite Roll G V N P F S Casals 22 13 10 2 1 21 S Imperla 18 13 8 2 3 15 11 Plnerolo 18 13 7 4 2 20 11 JuveDomo 16 13 S 6 2 17 12 St. Vincent 15 13 5 5 3 12 9 BlelKie 13 13 4 5 4 13 7 Cuneo 13 13 3 7 3 14 13 Andora 12 13 3 6 4 10 11 Moncallerl 12 13 5 2 6 0 10 Acqul 11 13 2 7 4 0 12 Borgoticlno 11 13 3 5 S 13 16 Ivrea 10 13 4 2 7 6 12 Albete 10 13 2 6 5 10 19 Albenga 10 13 2 6 S 6 0 Levante 10 13 3 4 6 7 12 Aoita 7 13 2 3 8 6 19 PROSSIMO TURNO (Domenica 22 dicembre, 14' di andata, ore 14,30): Acqui - Borgotlclno; Albenga • Plnerolo; Albese - Blellese; Aosta - Casale; Imperia Saint Vincent; Ivrea - Cuneo; Juventus Domo - Pegllese; Moncallerl - Andora. Bertuzzo del Pinerolo Marcatori 7 RETI: Rocca (Albese). 6 RETI: Conte (Juve Domo). 5 RETI: Catroppa e Segoni (Casale); Lanieri (Andora). 4 RETI: Muccl (Juve Domo); Zardl (Imperla); Cavagnetto (Blellese); Orsini (St. Vincent); Scarrone (Casale). 3 RETI: Rendo (Aosta); Turlnl e Formato (Cuneo); Bez (Casale); Alfano (Albenga); Tosetto e Galeazzl (Borgotlclno); Seforls e Ricciardi (Moncallerl); Fingono e Romeo (Plnerolo); Desolati (Imperia); Culaia (Levante). 2 RETI: De Frale, Blagetti e Martini (Blellese); Spinelli e Tresoldi (Borgotlclno); Marafiotti (Imperla); Pascale, BusoUn, Bertone e Bertuzzo (Plnerolo); Cassinoli! (J. Domo); Darmudat (Andora), Natta (Cuneo); Alme e Mangili (Acqui); Caputo (Cesale); Bergoli! (Ivrea); Mlrlsona (Acqui); SattoIo (Aosta); Monteforte e Cusano (Saint Vincent). GIRONE B: AbbiategrassoSolblatese 1-0; BrembllleseLecco 1-1; Castsnese-Pro Sesto 0-0; Qatlaratese-Pro Palazzolo 0-0; Sondrlo-Seregno 2-2; Intlm Helen Tolgale -Oltrepò 0-0; Pro Llsoone-Vlr'ovano 2-2; Romanese-S. Angelo CLASSIFICA: Intlm Helen p. 19; Oltrepò e Pro Sesto 17; Vigevano e Romanese 16; Bremblllese 15; Lecco 14; Seregno, Pro Palazzolo e Castaneso 13; Sant'Angelo e Abbiategrasso 12; Solblatese 10; Pro Lissone 8; Sondrio 7; Gallaratese 6, PROSSIMO TURNO: Gallaratese-Cattanese; Sondrlo-Romanese; Oltrepò-Abblategrasso; Pro Palazzolo-Pro Lissone; Pro Sesto-Solblatese; S.AngotoLecco; Seregno-Bremblllese; Vlgevano-lntlm Helen. GIRONE E: Caslelllorentlno-Vlaregglo 2-2; Cecina-Castellina 0-0; Vlncl-Valanese 2-0; M.T. Spezia-Roslgnano 2-1; Pletrasanta-Sammargherltese 2-1; Pogglbonsl-Cuolo Pelli 0-0; Rapallo-Cerretese 0-1; SarzaneseCertaldo 0-0. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 19; Pletrasanta 17; Vinci e Cuoio Pelli 16: Cerretese 15; Viareggio, Castelllorentlno e Cecina 14; Pogglbonsl 13; Valanaese e Sarzanese 12; Castellina e Cerlaido 11; Sammargherltese-10; Roslgnano 9; Rapallo S. PROSSIMO TURNO: CastellinaRapallo; Cerretese-Vlaregglo; Cortoldo-Cecina;. Cuoio PelllSarzanese; Plelrasanta-M.T. Spezia; Roslgnano-Castelllorontlno; Sammargherltose-VIncl; Valanese-Pogglbonsl. Le due squadre si to (1-1) - Le reti m CUNEO — Pareggio sostanzialmente giusto, fra Cuneo Alpltour e Imperla. Un pareggio (1-1) che va a tutto vantaggio del.Casale, che ha allungato ulteriormente il passo e che, nel confronto Indiretto con i biancorossl, al «Paschiero». ha dimostralo un'attrezzatura di squadra assolutamente superiore a quella ligure. La partita ha avuto due volti distinti. Nel primo tempo, l'Imperla ha fatto registrare un predominio territoriale piuttosto marcato, ma non ha saputo concreterlo con palle-gol pericolose. Nel secondo tempo, è stalo II Cuneo a dettare legge, soprattutto dopo aver subito il gol di Desolati. Il cambio sulla panchina nerazzurra, con Lesca responsabile tecnico (insieme con i giocatori più esperti), al posto di Baucla, non ha portato grandi frutti. L'Imperia ha soltanto cercato di Imbrogliare le carte con I numeri sulle maglie, schierando con II sette Bolgiani, marcatore di Formato. Per il resto, duelli scontati, con II solo Chiarotto molto arretrato e dunque poco propenso a correre dietro al maratoneta Marabotto. Per 45', il gioco ristagna quasi sempre a centrocampo, dove l'Imperla riesce a far viaggiare la palla sono equivalse nel gioco e nel risulta messe a segno da Desolati e Formato con precisione, Appena'i liguri si affacciano verso l'area cuneese, mancano gli spazi utili per arrivare a impensierire Colombo. Cosi, Il primo tiro in porta ha la (Irma del cuneese Marabotto che, al 12', su tocco all'lndletro di Formato, impegna Corona, costretto In angolo, i Risponde l'Imperla con Desolati al 17', ma II gol viene dopo II fischio dell'arbitro per fuorigioco. Ancora Desolati ci riprova al 34', con una bella deviazione di testa, e palla a III di palo,' su tiro dalla bandierina di Massimilla. Nella ripresa il Cuneo appare rinfrancato e inizia con un'azione travolgente che, nel primo minuto, porta Riccardlno solo davanti a Corona, dopo una bella triangolazione Muslello-Nasta. Il mediano tarda a concludere, viene contrastato e cade a terra; sul proseguimento dell'azione, va in gol l'Imperia. Massimilla avanza sulla destra e centra lungo per Desolati; Chiapale è fuori posizione, cosi Desolati può incrociare bene di testa e superare Colombo. Il Cuneo Alpltour1 non ci sta alla sconfitta. Reagisce bene, mette In affanno l'Imperia e pareggia al 50'. Asta lavora bene un pallone dalla bandierina dell'angolo destro e centra; Muslello colpisce perentoriamente di tosta e, con Corona battuto, la palla colpisce il palo. Irrompe Formato che segna l'1-1. Il pareggio galvanizza i padroni di casa che danno l'Impressione di non accontentarsi del risultato. Al 50' Formato aupera In velocità Bolgiani e serve Marabotto, che. non riesce a concludere. Al 73' è Mastrangloli, cresciuto nella ripresa, ad arrivare al tiro, dopo un Invito di Padovan, ma Corona respinge con sicurezza'Il rasoterra. Un minuto dopo II portiere nerazzurro si ripete su una punizione di Nasta, deviata con' prontezza e nelle battute finali entrambe le squadre hanno la palla' gol per vincere. All'81' la conclusione di testa di Muslello, su servizio di Nasta, manda la palla a 111 di palo. Gualtiero Franco Cuneo: Colombo; Parente, Chiapale; Dalmasso, Bortolas, Riccardlno (62' Padovan); Nasta, Mastrangloli, Muslello. Marabotto, Formato. Imperla: Corone; Bendevuti, Romei; Calzia, Lesca, Benzi; Bolgiani, Massimilla (60' Evangelista), Zardl, Chlarotto (85' Redi), Desolati. Arbitro: Bizzarri Reti: 47' Desolati, 57' Formato.