Ad Avellino soltanto noia

Ad Avellino soltanto noia Ad Avellino soltanto noia Nella gara senza reti e da quella di BenedAvelline-Bari AVELLINO (all. Ivic): Coccia 6; Benedetti 6, Amodio 6; De Napoli 6,5, Batiste 6, Zandonà 6; Bertoni 6, Agostinelli 5,5, Diaz 5,5, (64' Lucarelli s.v.), Colomba 6, Alessio 5,5. BARI (all. Solchi): Pellicano 6; Cavasln 6, Terracenere 6, (87' Guastella s.v.); Plracclnl 6,5, Loseto 6,5, De Trizio 6; Sola 6, Sclosa 6, Rideout 6,5, Cowans 6, Bergossi 6, (63' Cuccovlllo s.v,). Arbitro: Lanese 6,5. di GIUSE AVELLINO — E' finita con un pareggio a reti bianche la non certo esaltante partita fra Avellino e Bari, caratterizzata da pochissime azioni da gol e da un lungo e monotono fraseggio a centrocam-, po. L'Avellino si è presentato con una formazione piuttosto sbilanciata in avanti per cercare di sbloccare inizialmente il risultato. Anche stavolta Ivic non ha. rinunciato ad una delle sue invenzioni, schierando terzi-1 no marcatore su Bergossi 11 poliedrico Benedetti, che nell'ultima gara Interna con l'Atalanta era stato impiegato come centravanti. La confu-l sione del centrocampo irplno è stata continua: Bertoni ed Agostinelli fuori ruolo, Batista e Colomba che si intersecavano, Alessio animato da molta buona volontà ma privo di esperienza. Il Bari ha cercato di chiudere tutti i varchi, applicando rigide marcature Indivi¬ ■ ■-■---r^-y.i le uniche emozioni sono venute dall'espulsione di Dolchi per proteste etti per fallo di reazione • Diaz, sostituito, contesta l'allenatore lvic 0-0 PPE PISANO duali e ricorrendo al difensore in seconda battuta su ogni tentativo di penetrazione laterale. Loseto ha tenuto bene Diaz e Cavasln ha annullato Bertoni. Al 6' Benedetti ha recuperato una palla e da centrocampo ha lanciato Bertoni che però si è lasciato anticipare da Cavasln. Il Bari si è fatto pericoloso con qualche rara incursione di Rideout e del recuperato Cowans: al 19' il centravanti ha servito di testa Bergossi al centro dell'area, ma questi non è riuscito a caldere a rete per un tempestivo intervento di Zandonà in rovesciata. Per le continue proteste, l'arbitro al 24' ha espulso l'allenatore Solchi, ma la squadra pugliese aveva già Indirizzato la gara sul binari del pareggio, riuscendo a conservare questa impostazione tattica per tutta la partita. L'Avellino non è mai riuscito a superare la barriera del centrocampo e, pure esercitando una netta supremazia territoriale, non ha concretizzato 11 volume di gioco espresso. Al 34' Diaz è stato anticipato da Loseto in area e al 38' Agostinelli si è reso pericoloso con un calcio di punizione dal limite. Al 42' una buona triangolazione fra Alessio e Diaz non ha prodotto effetti pericolosi per Pellicano. Nella ripresa 11 Bari ha continuato a tessere la sua ragnatela a Centrocampo, riuscendo a chiudere In qualche modo ogni varco. Sclosa, Cowans e Plracclnl, In fase di interdizione, 6ono riusciti a spegnere sul nascere le azioni dell'Avellino. Batista, impiegato finalmente per gli interi 90'. ha cercato di lanciare in profondità ora Diaz ora Bertoni ora Alessio, ma la scarsa vena degli attaccanti ha agevolato 11 lavoro di Pellicano. A! 65' Ivic ha sostituito Diaz con Lucarelli. L'argentino ha contestato apertamente la decisione del tecnico, gettando la fascia di capitano. La variazione tattica non ha sortito effetti concreti: anzi, proprio nel finale, forse occorreva la presenza di un calciatore dalle caratteristiche di Diaz, capace di sfruttare qualche mischia in area di rigore. La gara si è trascinata cosi fino al 90'. Da segnalare soltanto l'espulsione di Benedetti per un fallo di reazione su Cuccovlllo. Negli spogliatoi dell'Avellino le polemiche fra Diaz e mister Ivic 6l sono accentuate. Il calciatore ha polemicamente dichiarato: «£' la seconda volta che il mister mi sostituisce senza una ragione. Tutti sanno che sono in grado di sbloccare il risultato in ogni occasione ed invece la settimana scorsa a Firenze e oggi contro il Bari Ivic mi ha sostituito, penalizzando così l'intera squadra». Il tecnico ha cosi replicato: 'Diaz non regge ancora gli interi 90 minuti. Deve recuperare sotto il profilo fisico per le quattro partite saltate per infortunio». Ma le polemiche sono continuate anche fra gli stessi dirigenti dell'Avellino, Queste polemiche sono 11 segnale di un malessere della società Irpina che potrebbe acuirsi In futuro, Il pubblico ha contestato soprattutto 1 dirigenti, al termine delia gara. C'è stato un lancio dt bottigliette. Due carabinieri feriti leggermente, due persone fermate e subito rilasciate. Un finale molto movimentato per una gara sostanzialmente sonnacchiosa.

Luoghi citati: Avellino, Bari, Firenze