L'Oleggio continua a vincere anche il Grignasco si arrende

L'Oleggio continua a vincere anche il Grignasco si arrende L'Oleggio continua a vincere anche il Grignasco si arrende condizionata da una assurda decisione arbitrale: era II 5' quando proprio sotto la tribuna Colma ed Accomazzo venivano a contatto In un contrasto. Il numero otto del Grignasco era colpito Involontariamente ad una gamba e accennava ad una reazione, ma II direttore di gara, invece di decretargli la giusta ammonizione, optava per l'espulsione. I! drastico Intervento del sig. DAL NOSTRO INVIATO GRIGNASCO — Continua la marcia della capolista Oleggio che espugnando per 2-1 l'ostico terreno del Grignasco nella partita del cinque ex (Crosta tra i rossoneri, mister Amadeo, Tonlnelli, Berrà e Ivaldi. nelle (ile arancioni) prosegue la sua tuga. Quella che dalle fasi d'avvio si abbozzava come una splendida e combattuta partita è stata subito Magneghi è stato l'Inizio di una lunga serie di errori: In una partita correttissima e giocata senza acredine la giacchetta nera ha adottato il metodo di un pugno duro fuori luogo (alla fine si sono contate sette ammonizioni e l'allontanamento dell'accompagnatore del Grignasco Giorgio Spllz), rischiando in un palo di momenti di accendere Inutilmente gli animi. Al di là della cattiva giornata dell'arbitro Grlgr.asco-Olegglo è stata una bella slida, dove al coraggio e alle grinta dei padroni di casa la capolista ha risposto con II freddo raziocinio di chi sa l'obiettivo da centrare. Gli arancioni, infatti, alla prima occasione, al 14', sono andati a rete con Bonlnl, poi, arretrato II baricentro, hanno aspettato che l'undici di Bordello, su un campo pesante, sprecasse preziose energie. E net momento più difficile, venuto dopo II gol del pareggio di Brigato airi 1 della ripresa, l'Oleggio ha costruito il 6uo successo, asserragliandosi senza timore a difesa della porta dell'ottimo Reallnl. Puntuale In contropiede, anche se favorita da una Ingenuità difensiva, è venuta al 27' la rete del raddoppio, firmata dal guizzante Raso. Ed I valseslanl? La loro prova è da ammirare: pur con un uomo In meno e presto In svantaggio il Grignasco ha continuato ad attaccare fino a raggiungere il pareggio. Ma è stato In questo frangente che I rossoneri hanno commesso un grosso errore tattico: Invece di accontentarsi dell'1-1 I valseslanl hanno continuato a schiacciare II piede sull'acceleratore concedendo al rivali Invitanti spazi. E Ivaldi, Raso, Bonini e Cairn! non si sono tatti pregare nel procurare più di un guaio a Vercellone. Roberto Eynard Grignasco: Vercellone; Brigato, Viasi; Sattin, Mosche), Faletti; Crosta, Accomazzo, Petrone, Bianco (87' Fioretti), Scuttl. Oleggio: Realinl; Tonlnelli, Massarà (46' Florio); Colma, Apostoli, Berrà, Raso, Ivaldi, Bonini, Calmi, Crespi (82' Zurzolo). Arbitro: Magnaghi. Reti: 14' Bonlnl, 56' Brigato, 72' Raso. CRESCENTINO — Continua la marcia Inarrestabile del Seo Borgaro in testa alla classifica. Gli uomini di mister Sacco hanno sconlitto II Crescentino Allara Arredamenti (1-2) in un incontro dai toni agonistici elevati, Nell'ultima mezz'ora quando i granata cercavano disperatamente di riequilibrare II risultato si sono susseguiti numerosi scontri che hanno confermato la tradizionale rivalità tra le due formazioni. A farne maggiormente le spese è stato Russo che al 75' ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio. L'attaccante aveva precedentemente seminato lo scompiglio nella retrovia crescentinese. I torinesi vanno In vantaggio già al 12' grazie ad un Infortunio del Crescentino. Un allungo in profondità potrebbe essere controllato facilmente da Vinone e da Puppato o dall'accorrente Meola. Tra l granata non c'è però intesa, tutti e tre si fermano permettendo cosi a Girardi di Inserirsi e di appoggiare in rete. Gli uomini di Gigi Limberli risentono del colpo a freddo. Addirittura nell'affanno generale Anselmino si trasforma in centravanati avversario e scaraventa contro la propria traversa un pallone Nella ripresa il Crescentino stringe i tempi ma i 10-

Luoghi citati: Borgaro, Crescentino, Grignasco, Oleggio