Interregionale: ancora un balzo del Casale

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale! ancora pìi baho del Casule La Biellese imbriglia pure la Juve Domo: 0-0 Risultati, classifiche e marcatori Doppietta di Catroppa per la forte capolista La squadra ossolanGli ospiti, troppo ti DOMODOSSOLA — Equa divisione della posta al «dirotti» tra Juve Domo e Biellese (0-0). Si è capito fin dalle prime battute che le due squadre si temevano a vicenda e nessuna era disposta a rischiare più del lecito. Strette marcature, e per di più azzeccate, a centrocampo hanno imbrigliato la fantasia dei registi. L'incontro si è quindi fatalmente incanalato sui binari dello zero a zero, anche se non sono mancate le emozioni. La squadra ossolana. è apparsa meno incisiva del solito anche perché i lanieri sono stati abilissimi nel chiudere tutti gli spazi. Sul terreno viscido, l'undici di Balzarini non ha potuto sfruttare alla meglio l'arma della velocità che si era rivelata vincente in altre occasioni. La squadra di Caligaris, che si è latto espellere a pochi minuti dalla fine, è apparsa molto ben impostata tatticamente. Ha badato soprattutto a non scoprirsi, rendendosi però spesso pericolosa in contropiede. I bianconeri sono andati forse più vicini al gol almeno In un paio di occasioni; la Juve Domo ha però esercitalo una pressione più costante anche se ha dovuto affidarsi quasi esclusivamente a tiri da fuori per insidiare la porta di Marchese. Il pareggio accontenta na è apparsa meno intimorosi, hanno preferi ovviamente più I lanieri che sembrano comunque destinati a riprendere presto un ruolo di protagonisti nel campionato. Balzarini ha tentato di tutto per accaparrarsi l'intera posta: nel finale ha latto ricorso anche alla freschezza di Valdo per dare maggiore vigoria all'attacco ma la mossa non ha dato i frutti sperati. La Juve Domo si presenta al 5' con una staffilata di Rampi che lambisce il palo. Al 10' il regista Pallamano, C e D SERIE C (5* giornata): Ferrarln Mllano-Murattl Time San Remo 40-21; Slplem Biella-San Martino 24-23; Aosta-VIgevano 25-20; Chlavarl-San Camillo Imperla 3032; Corona Alessandria-Savona 24-24. Ha riposato II Cassano Magnago. CLASSIFICA: Aosta p. 10; Ferrarln 8; Cassano 7; Savona e Imperla 6; Alessandria 5; Vigevano 4; San Martino 2; Sanremo e Chiavari 0. SERIE D (2* giornata): Agrlmat Tortona-Alfieri Carlgnano 20-20; Csen Vercelli-Regio Parco Torino 19-17; Ha riposato Plntor Torino, CLASSIFICA: Tortona p. 3; Vercelli e Plntor 2; Carlgnano 1; Regio Parco Torino 0. cisiva del solito to non rischiare granata serve su punizione Mucci la cui deviazione finisce però nelle braccia di Marchese. Al 12' gran tiro di Fostinelli che sfiora l'incrocio. Al 38' gli ospiti vanno In gol con Vogliotti ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La dilesa granata era stata comunque sorpresa dalla rapidità della manovra bianconera. Nella ripresa, le due squadre danno l'Impressione di stentare parecchio sul terreno scivoloso. Al 60' Rampi controlla di petto sul limite dell'area e lascia partire un tiro che Marchese riesce a deviare con la punta delle dita. Il regista ossolano si ripete al 72' con una girata al volo che esce d'un sollio. La Juve Domo preme ma non trova II guizzo vincente. La squadra ossolana è comunque graziata nel finale: discesa di Martini partito in fuorigioco, giocatori granata quasi fermi ad attendere il fischio che non arriva e palla a De Fraia che, a tu per tu con Di Coscio calcia incredibilmente tuori. Adriano Velli Juve Domo: Di Coscio; Giovandone Plorulti; Zanzi, Fuse, Capra; Fostinelli, Beltrami, Conte (711 Valdo), Rampi (80' Foti), Mucci. Biellese: Marchese; Fioraso, Pari; Scaramuzza Capozucca, Biagetti; Orlando, Vogliotti, Martini, De Fraia, Saporito (89' Duo). Arbitro: Brasca. GIRONE A 12' Giornata Acqul-Maros SL Vincent 1-1 Albeoo-PInoroio 2-2 Aosta-Albenga 0-0 Casale-Levante 2-0 Imperla-Andora 1-1 Ivrea-Borgotlclno 1-0 Juve Domo-Blelleso 0-0 Moncallerl-Cuneo 1-0 Classifica Reti P.ti Partite G V N P F S Casals 20 12 9 2 1 20 5 Imparls 17 12 8 1 3 14 10 Juve Domo 16 12 5 6 1 16 8 Plnerolo 16 12 6 4 2 16 10 St. Vincent 13 12 4 5 3 10 9 BlellSM 12 12 4 4 4 12 6 Cuneo 12 12 3 6 3 13 12 Andora 12 12 3 6 3 10 10 Moncallerl 11 12 5 1 6 8 9 Aoqul 10 12 2 6 4 8 11 Borgotlclno 10 12 3 4 5 12 1$ Ivrea 10 12 4 2 6 6 11 Albete 10 12 2 6 4 10 17 Albengn 8 12 1 6 5 5 9 Levants 8 12 2 4 6 5 11 Aoita 7 12 2 3 7 5 17 PROSSIMO TURNO (Domenica 15 dicembre, 13* di andata, ore 14,30): Albenga - Ivrea; Andora - Casale; Biellese • Acqui; Cuneo Imperla; I. Borgotlclno - Moncalierì; Levante Pegllese - Aosta; Maros Saint Vincent • Albese; Plnerolo - Juve Domo. Catroppa del Casale Marcatori 7 RETI: Rocca (Albese). 5 RETI: Catroppa (Casale); Lanterl (Andora). 6 RETI: Conte (Juvo Domo). . 4 RETI: Mucci (Juve Domo); Sordi (Imperla); Cavagnetto (Biellese); Orsini (SL Vincent); Scorrono e Segons (Casale). 3 RETI: Rando (Aosta); Turlnl (Cuneo); Bez (Casale); Alfano (Alberga); Tosetto (BorgoUcIno); Seforls e Ricciardi (Moncallerl); Ragona e Romeo (Plnerolo). 2 RETI: De Fraia e Blagettl (Biellese); Galeazzl, Spinelli e Tresoldi (Borgotlclno); Maradotti e Desolati (Imperla); Pascale (Plnerolo); Cassinoli! (J. Domo); Darmudas (Andora); Natta e Formato (Cuneo); Alme e Mangili (Acqui); Caputo (Casale); Borgelll (Ivrea); Culaia (Levante); Mlrlsona (Acqui). GIRONE B: Lecco-RomaneM 1-0; Oltrepò-Qallaratese 2-0; Pro Palazzolo-lnUm Helen 0-0; Pro Sesto-Pro Lissone 1-0; S. Angelo-Bremblllese 1-1; Seregno-Abbltùegrasso 1-1; Solblatese-Castaness 0-0; VigevanoSondrio 2-1. CLASSIFICA: InUm Helen p. 18; Oltrepò e Pro Sesto 16; Vigevano 15; Romane se e Brembllleso 14; Lecco 13; Pro Palazzolo, Sant'Angelo, Castanese e Seregno 12; Abbiategrasso e Solblatese 10; Pro Lissone 7; Sondrio 6; Gallaratese 5. PROSSIMO TURNO: Abbiategrasso - Solblatese; Brembllleso - Lecco; Castanese - Pro sesto; Gallaratese - Pro Palazzolo; Sondrio - Seregno; Intlm Helen Telgate -Oltrepò'; Pro Lissone Vigevano; Romanese - S. Angelo. GIRONE E: Castellina - Castelflorenllno 0-0; Cerretese Cecina 0-0; Certaldo • Rapallo 2-0; Cuoio Pelli - M.T. Spezia 00; Roslgnano - Vinci 0-2; Saminargherltese - Sarzanese 1-0; Valanese -Pletrassnta 1-1; Viareggio - Pogglbonsl 0-0. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 17; Pletrasanta e Cuoio Pelli 15;Vlncl 14; Castelflorentlno, Cecina, Cerretese e Viareggio 13; Pogglbonsl e Valanese 12; Sarzanese 11; Castellina, Certaldo e Sammargherltese 10; Roslgnano 9; Rapallo 5. PROSSIMO TURNO: Castelflorentlno - Viareggio; Cecina Castellina; Vinci - Valanese; M.T. Spezia - Roslgnano; Pietrasanta • Sammargherltese; Pogglbonsl - Cuoio Pelli; Rapallo - Cerretese; Sarzanese - Certaldo. I padroni di casa sun calcio di rigore CASALE — La capolista Casale è ora davvero In tuga (ha portato a tre le lunghezze di vantaggio sull'lmperia) grazie alla vittoria ottenuta al «Natal Palli» contro il Levante, squadra in brutte acque e che sperava di ottenere un prezioso punto in questa difficile trasferta. Non è stata una partita molto bella. Se da un lato il Casale voleva vincere per continuare a presidiare un'entuslasmante posizione di vertice, dall'altro II Levante cercava un punto per alimentare una classifica precaria. Il gioco quindi ne ha sofferto anche se i liguri (apparsi maggiormente attrezzati rispetto ad altre compagini scese sul terreno casalese) non hanno costruito eccessive barriere. Alla formazione di mister Marco Locatelli spetta invece almeno il riconoscimento di una gara disputata senza estremi timori, anche dopo lo svantaggio patito al 30' su calcio di rigore. Il gol del raddoppio casalese è giunto Invece ad un quarto d'ora dal termine con il Levante In Inferiorità numerica per l'espulsione di Bovio. La cronaca. L'incontro ha un inizio blando e ne approfitta Caputo per mettersi In luce al 6' con un pericoloso bolide dal limite, di poco fuori. Seguono un paio d'incursioni sempre di firma casalese ono andati in vantaggio al 30' grazie ad - Il Levante si è battuto fino all'ultimo con conclusioni di Spallanzani e Catroppa, ma senza fortuna. La gara sembra avviata sui binari dell'equilibrio con le due compagini impegnate a svolgere un gran lavoro a centrocampo ma incapaci di risolvere qualcosa di buono In fase offensiva quando giunge un po' inatteso il vantaggio per i padroni di casa. Su calcio di punizione dal limite alla mezz'ora di gioco capitan Scarrone serve la sfera in area dove s'incunea Catroppa che, strattonato da un difensore cade a terra. L'arbitro, a pochi passi di distanza, non ha alcuna incertezza ed è calcio di rigore. S'incarica del tiro dagli undici metri lo stesso Catroppa che, con un secco rasoterra, infila nell'angolo alla destra di Giaccherò. Segue al 34' una punizione calciata ancora da Caputo, il portiere ospite vola a vuoto ma II pallone finisce sul (ondo dopo aver sfiorato il palo. L'azione di contropiede è rapida, però Biato in uscita blocca con sicurezza anticipando il ligure Parodi. Al 37' Betz con un colpo di testa inventa un pallonetto che termina oltre la traversa, poi il primo tempo si chiude con una conclusione di Catroppa sul fondo ed una proposta rasoterra di Segoni catturata con sicurezza da Giaccherò. In apertura di ripresa il Casale sposta ancora un po' il suo baricentro in avanti e al 55' Caputo, dopo una mossa smarcante, calcia fuori. Dal 64' il Levante resta in dieci per l'espulsione di Bovio (già ammonito in precedenza) dopo un fallacelo a centrocampo ai danni di Segoni. Un minuto dopo Spallanzani dalla sinistra colpisce seccò centrando con la sfera l'esterno della rete, mentre al 67' Giaccherò anticipa Betz su cross propiziato da Segoni. L'estremo difensore ospite dice ancora di no sventando il pericoloso rasoterra scaturito dal piedi di Scarrone al 70', mentre al 73' arriva una delle migliori azioni dell'incontro. Luxoro viaggia sulla fascia destra e poggia a Segoni che con una spettacolare semlrovesciata lambisce Il palo. Gino De Francisci Casale: Biato; Perottl (73' Melchiori), Spallanzani; Luxoro, Pedretti, Del Favero; Betz, Caputo, Catroppa, Scarrone, Segoni (80' Luongo). Levante: Giaccherò; Ferrando, Barberi; Monteforle. Roffi, Bovio; Parodi, Cutoria, Moretti (70' Pizzorno), Blondet (78' Vercellino), Battiston. Arbitro: Siboni. Reti: 30' rigore e 76' Catroppa.