Successo all'87 per il Messina Pareggia il Taranto a Monopoli

Successo alF87' per il Messina Pareggia il Taranto a Monopoli Successo alF87' per il Messina Pareggia il Taranto a Monopoli MESSINA — La battaglia tra Messina e Cavese è stata ritolta solo a 3' dalla fine con un gol di Napoli. L'anione parte da una punizione battuta da Caccia sulla quale entra il terztno pelorltano che, di piatto, insacca. Il gol giunge come una liberazione per gli oltre 20 mila che hanno assistito a una prestazione maiuscola del locali. La Cavese ha badato solo a difendersi e s'è affidata a azioni di contropiede che hanno impensierito Nierl in due sole occasioni. La cronaca degli episodi più importanti. La prima occasione giunge ai 7'. L'azione parte dall'onnipresente Caccia il quale pennella un cross per Schillacl, ma il pallone è respinto sulla tinca. Il Messina preme ancora per tutto Il primo tempo creando altre quattro pallegol sveniate da DI Vicoli. L'azione piti clamorosa, al 46', su angolo di Caccia: Napoli batte di testa a colpo sicuro, ma il pallone si stampa sul palo. L'assalto del locali viene poi premiato all'87' con il gol di Napoli. a. fl. r. Messina: Nierl; Napoli, Cel; Venditeli!, Bcllopede, Rossi Leonardo; Schillacl, Orati, Diodlclbus (64' Tuslnl), Catalano, Caccia. Cavese: Di Vicoli; Bobbiesl, Andreoll; Accordi, Rocca, Carlcola; Vrban, Mari, Pavone, Maltsan, Rovani (77' Caruso). bit ihi MONOPOLI — Giusto risultato in un derby meno Incandescente di quanto si pensasse. Il primo tempo è stato caratterizzato da vera e propria noia con soltanto due conclusioni: al 12' con Primlzlo e al 30' con Lanci. Ripresa, Invece, molto più vivace e dopo 7' 11 Taranto va In vantaggio dopo che Goletti aveva neutralizzato una palla gol di Di Michele: Malellaro si sposta sulla destra ed effettua Il cross per Paoluccl il quale, con un astuto colpo di tacco, Inganna Mancini e l'accorrente Brancate. La squadra ospite potrebbe raddoppiare al 12'; ma Paoluccl si fa precedere da Orsi. Due minuti dopo la rete monopoli tana: su calcio di punizione Orsi fa partire Cerri II quale effettua un traversone per DI Michele. Il bomber, si stacca con perfetta scelta di tempo e realizza la sua sesta rete In campionato. La gara poi prosegue di nuovo sul binari della monotonia, v. r. MONOPOLI: Mancini; Primlzlo, Brancate (dall'61' Prestanti); Puce, Bettinelli, Orsi; Finetto, De Tommas! (dal 56' Quarantc), Lanci, Cerri, Di Michele. TARANTO: Goletti; Biondo, Conti; Pia narclli, Donatelli, Sanmarlnl; Paoluccl, Dalla Costa, D'Ottavio (dal 61' Roca), Lopez, Malellaro. Arbitro: Nicchi. Reti: 52' Paoluccl, 59' Di Michele. ,(Arbitro: Picchio. Rete: 87' Napoli.