Farnesina: «Londra non lasci l'Unesco»

Farnesina: «Londra non lasci Farnesina: «Londra non lasci PUnesco» ROMA — In una ferma nota della Farnesina, l'Italia ribadisce che non intende uscire dall'Unesco, l'organizzazione delle Nazioni Unite che si dedica alla coopcrazione mondiale in campo culturale, anche dopo il clamoroso abbandono degli Stali Uniti e della Oran Bretagna. •// poucroo italiano — è detto nel comunicato del ministero degli Esteri — ha appreso con rammarico la decisione del governo britannico di ritirarsi dall'Unesco e ne è splacente'. Pur nel rispetto delle ragioni di un governo amico, da parte italiana si osserva che 'l'assenza del Regno Unito dall'organizzazione fa venir •man»'lo voce <H-«n grande Paese, che ha avuto un ruolo determinante nella creazione dell'Unesco e nel mantenimento di un proficuo rapporto fra la cultura occidentale e quella del Paesi del Terzo Mondo-. »A ciò — prosegue la nota — dobbiamo aggiungere die vediamo con grande preoccupazione una decisione che, dopo quella degli Stati Uniti, potrebbe avere esempi ulteriori con la conseguenza di far venir meno quel principio di universalità il cui rispetto è indispensabile alla soprai>vlvenza del sistema delle Nazioni Unite-. L'Italia, dopo aver ribadito di non voler uscire dall'Unesco. ritiene che i risultati della conferenza generale di Sofia siano stati tali da fare sperare nel successo dell' azione svolta dalla maggioranza dei Paesi membri In favore di quelle riforme di programma, di bilancio e di amministrazione che consentano un rilancio dell'Unesco. «i4 questo scopo l'Italia — conclude la nota della Farnesina — intende adoperarsi ed auspica vivamente che il governo britannico possa rientrare al più presto a far parte di una organizzazione, il cui ruolo è indispetisabile per la promozione e la diffusione della scienza e della cultura-. E' mancato Bruno Romagnoli L'annunciano con dolore la moglie Palmira, fratelli e sorelle Funerali martedì to ore 6,30 dall'ospedale Martini Nuovo. — Torino, 9 dicambre 1985 Ricordano lo ilo Bruno I nipoti Albertina, Alfredo, Beppe, Bruna, Carlo, Cristiano, Gianna, Mirko, Silvano. E' mancala Maria Zucca ved. Crugnoll . Ne danno l'annuncio nipoti cognate parenti. Funerali martedì 10 ore 6,30, ospedale Martini via Tofane. — Torino, 9 dicembre 1985. E' mancato Improvvisamente Luigi Dolorerò Ne danno l'annuncio con grande dolore la moglie, il tiglio Giovanni con Daniela, gli amati nipoti Marco e Davide e parenti tutti. I funerali avranno luogo martedì 10 dicembre ore 10 nella parrocchia di S. Paolo, Rivoli. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Rivoli, 7 dicembre 1965. Cristianamente è mancato Francesco Ferrerò di anni 75 Lo annunciano la moglie Oraollna, i figli Irene, Gianni con la moglie delude e le figlie Sabrina e Cristina, la sorella Caterine, la cognata Luigia, nipoti e cugini tutti Funerali alle ore 10,30 di martedlio dicembre parlando dalla Chiese Parrocchiale di vinovo. La presente e partecipazione e ringraziamento. — Gassino, 6 dicembre 1985. E' mancete Edvige Caretti ved. Rago Lo annunciano I figli e parimi lutti. Funerali martedì 10 ore 10 da via Parenzo 67. Si ringraziano II dr. De Michel», suor Federica, suor Margherita ed II personale di villa Pia per l'assistenza e le amorevoli curt. — Torino, 9 dicembre 1985.

Persone citate: Bruna, Bruno Romagnoli, De Michel, Edvige Caretti, Francesco Ferrerò, Maria Zucca, Rago