Il Generale d'Ivrea rifiuta la «pensione» anticipata

Si apre con una polemica lo storico Carnevale Si apre con una polemica lo storico Carnevale 27 Generale d'Ivrea rifiuta uni S Sm «Se non mi volevano dandarmene» protesta cumo Pistore, Generale del Carnevale di Ivrea per l'edizione 1985, ha tutte le intenzioni di continuare ad indossare 1 panni del protagonista anche per 11 prossimo carnevale. E sembra estremamente deciso a restare al suo posto al punto che la notizia di un altro aspirante Generale — Gian Franco D'Alberto — pronto a sostituirlo, l'ha fatto andare proprio su tutte le furie. ' -Non mi ritengo dimissionarlo — dice Pistore — e quindi essendo mia intenzione ripetere questa esperienza voglio rimanere al mio posto. C'è la tradizione dalla mia: il Generale si sostituisce soltanto se questi rinuncia-. La posizione di Pistore ha preso In contropiede il comitato organizzatore che si è subito preoccupato di far conoscere il proprio pensiero: • La tradizione cui fa riferimento Pistore non esiste assolutamente: un membro del comitato tempo fa, prima ancora che venisse reso noto l'organigramma dello staff preposto all'organizzazione, alleva appreso dell'indisponibilità di Pistore a far ancora Il Generale». 'Se volevano cambiare — ribatte Pistore — potevano almeno avere la correttezza Domani sera al dovevano dirmelo, non hocontro gli organizzatori • Idi Informarmi; nessumo mi ha più detto niente e quindi ritenevo di continuare ad essere ancora io il Generale •86-. Per 11 giorno dell'Epifania la tradizione vuole che gli eporediesi conoscano uffio alcuna intenzione di Il sostituto è già pronto cialmente il nome del cittadino Generale che assieme alla Mugnaia .regnerà» nel giorni di carnevale. Viste le premesse c'è comunque da credere che prima di quella data i colpi di scena non mancheranno.

Persone citate: Gian Franco D'alberto, Pistore

Luoghi citati: Ivrea