Bocce: una grande Ciriacese vince il campionato di società

Bocce: una grande Ciriacese vince il campionato di società Bocce: una grande Ciriacese vince il campionato di società Si è affermata anch cirie' — Con l'ingresso in semifinale che le ha procuralo gli otto punti necessari per mettersi al sicuro da ogni possibile ricupero delie inmediate inseguitici, la Ciriacese. con Clerico, Suini, Riscaldino e Caudera, si è aggiudicata il campionato Itauano di società 1965 già sabato sera ed ha trionlato ieri vincendo anche l'ultima gara della fase finale. La prima delle due poules di sabato à stata vinta dalla Colombo che ha superato In partite limitate a due ore e quarantacinque minuti La Fissa per 9 a 4 e la Biellese per 13 a 7, mentre la seconda poule ha qualificato la Nizza che ha eliminato la Madonna del Pilone e la Barbero Monti Bosco con l'identico punteggio di 13 a 9. I ricuperi hanno designato le altre due semllinaliste e cioè la Ciriacese che ha eliminato la Barbero Monti Bosco per 9 a 6 e la Valeo che ha prevalso sulla Biellese per 9 a 8. Nella prima semifinale di ieri mattina la Ciriacese ha ricevuto una simbolica consegna dello scudetto da parte della detentrice del titolo del 1984. vale a dire la Colombo di Genova (Bruzzone, Sturla, Notti, Bozzano), che ha ceduto Il passo per 13 • 0, mentre nella seconda semifinale si Imponeva facilmente la Nizza che eliminava la Valeo (Lucente, Avella, Belloni, Bonadio) per 13 a 7. Nella finale, mollo equilibrata fino eira a 7, la Ciriacese ha preparato e realizzato II colpo del fuori combattimento con cinque punti nell'ultima giocata. Il merito principale va 4 Mario Suini che ha centrato due bocciale spettacolari e redditizie al limite estremo, concludendo una prestazione da autentico fuoriclasse. E' stato giustamente premiato anche come mie ieri a Ciriè - La Nizza staccata di 15 punti glior bocciatore della finale con 14 s:i 15, due pallini salvezza, quattro fermi. Il premio per il miglior puntatore è stato assegnato a Negro della Nizza, completata da Andreoli, Aghem e Zeppa. Le Ciriacese campione d'Italia con 36 punti, seguita dalla Nizza con 21, dalla Colombo con 19, dalla Biellese con 17, dalla Valeo con 13, dalla Madonna del Pilone e dalla Barbero Monti Bosco con 9. da La Fissa con 7. Osvaldo Comoglio

Luoghi citati: Ciriè, Italia, Nizza