L'Oleggio fa proprio sul serio battuta (1-0) pure la capolista

L'Oleggio fa proprio sul serio battuta (1-0) pure la capolista L'Oleggio fa proprio sul serio battuta (1-0) pure la capolista Interno del Borgomanero. La partita, ricca di emozioni e diretta magistralmente dall'arbitro Pontanl, ha Indubbiamente soddisfatto I mille spettatori che hanno assiepato II Comunale. Diclamo subito che II risultato non fa una grinza: anche se in due occasioni nel finale gli ospiti sono andati ad un passo dal pareggio, l'Oleggio ha meritatamente incamerato l'intero bottino che gli ha consentito di di condurre in DAL NOSTRO INVIATO OLEQGIO — L'undici di -Giancarlo Amadeo non è più la squadra rivelazione del 'campionato, ma una bella, piacevole realtà. A renderei conto che l'Ólegglo è formazione quadrata, in possesso di un ottimo gioco collettivo, è stata la capolista Sunese che sconfitta per 1-0 nel big-match dell'undicesimo turno, ha ceduto proprio agli arancioni lo scettro di regina del girone, in virtù anche del pareggio porto l'operazione sorpasso Trascinato In cabina di regia da un Calmi sempre più ragazzo prodigio e diretto In difesa dal nonnino Berrà (a 40 anni sta disputando l'ennesimo campionato con i fiocchi), la squadra di Giancarlo Amadeo pare una macchina con gli ingranaggi perfettamente oliati. Contro I bianconeri Realini in porta è stato una sicurezza, Toninelli, Apostoli e Colma hanno annullato I rispettivi avversari, Facchi ha sgroppato la sua parte lungo la fascia sinistra, Ivaidi ha compiuto un oscuro lavoro di raccordo, Crespi, Raso e Bonini sono slati del pericoli continui per la compagine di Casone. E la Sunese? La capolista ha (ornilo una buona prova. Ottima in Colpo e Bosco, discreta in Schenone, Trada e Comazzi ha mostrato una difesa rocciosa, un centrocampo arcigno e una grande determinazione. Ma in avanti è mancato il guizzo vincente, anche perché II goleador Giuliano è quasi sempre rimasto isolato e di palla-gol a disposizione ne ha avuta una sola del tutto casuale. Era il 38' della ripresa, ma il bomber da due passi ha calciato sull'esterno della rete. Poteva essere l-i'-l. In precedenza I padroni di casa avevano fatto venire i brividi a Mora al 7' con Facchi e Bonini e all'inizio della ripresa erano andati a segno con Raso che al 3' lanciato da Ivaidi con un astuto pallonetto scavalcava il portiere in uscita. La Sunese, oltre all'occaslonissima di Giuliano aveva avuto un'altra opportunità per pareggiare al 26', ma II pallone calcialo da Bosco su punizione e deviato dalla barriera nell'angolino basso alla destra di Realini era prodigiosamente respinto dal numero uno arancione che salvava cosi il prezioso risultato. Roberto Eynard Olegglo: Realini; Toninelli, Facchi (82' Zurzolo); Colma, Apostoli, Berrà; Raso, Ivaidi (71' Florio), Bonini, Cairn;, Crespi. Sunese: Mora; Spada, Borrini; Bosco, Comazzi (78' Garripoli), Schenone; Andorno, Coloo, Ferrari (60' Di Gaeta), Cucchelti, Giuliano. Arbitro: Pontani. Reti: 48' Raso.

Luoghi citati: Borgomanero, Oleggio