Interregionale: il Casale non perde un colpo

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: 81 Casale non perde un colpe In casa del Borgoticino la capolista domina (2-1) Risultati, classifiche e marcatori L'Albenga ammanetta la forte Juve Domo (0-0) Soltanto nell'ultimo costretto gli ospiti a BORGOTICINO — Tulio l'impegno possibile e il massimo della buona volontà non sono bastati al Borgoticino per fermare la marcia della capolista. Il Casale è passato al ..Meroni» (2-1) in forza di un maggior peso tecnico, ma anche grazie ad una tattica utilitaristica che gli haconsentito di mantenere le forze e il cervello per contenere il serrale finale dei locali. In realtà il vero Borgo lo si è visto soltanto nell'ultimo quarto d'ora, quando ha costretto l'avversario sulle barricate, benché sia giusto dire che a tanto impeto agonistico non ha fatto riscontro una eguale lucidità di idee. D'altra parte, proprio per una impostazione tattica che ne fa squadra tipica da contropiede, l'Iris non avrebbe potuto concedere, e soprattutto alla capolista, due pedine quali Tosetlo e Ferraris, la cui assenza forzala ha,avuto un peso determinante. Un giudizio sulla prestazione degli azzurri non può dunque prescindere da questa circostanza.; ma, al di là delle carenze contingenti, altre se ne sono aggiunte quali il persistere di prestazioni sottotono di alcuni elementi chiave nell'economia del collettivo. Tutt'altro discorso per i nerostellati: che si sono dimostrati prio quarto d'ora i pad fare le barricate, ma ma di tutto formazione quadrata, bene amalgamata, equilibrata nei vari reparti, con l'aggiunta di talune ottime individualità capaci dello spunto personale per risolvere una partita. Non a caso i due gol sono stati il frutto di altrettante prodezze personali, di Caputo prima, e Catroppa in tandem con Peroni poi. I primi ad andare a segno sono siati comunque i ticinesi: la rete è stata di Galeazzi (17'), che ha indovinato una mezza rovesciata al volo su servizio di Antonelli; la palla è entrata in diagonale sulla destra, dopo aver attraversato tutta la luce della porta. L'euforia dei locali non aveva però nemmeno il tempo di spegnersi: 10' dopo, la partita tornava in parità grazie a Caputo che, liberissimo, a una ventina di metri dal bersaglio, scagliava un pallone imprendibile per violenza e traiettoria all'incrocio dei pali. Da qui in poi le squadre vivevano alla giornata badando assai più a difendersi che non ad offendere: ma il Casale è sempre una spanna più su, a contenere le trame dei locali, troppo lente, imprecise, slegate, scontate e prevedibili. I toni dell'incontro risalivano ad un livello accettabile soltanto dopo il secondo gol degli ospiti (57'), di Cadroni di casa hanno a la gara era decisa troppa, molto simile nell'esecuzione e persino nella posizione a quello di Galeazzi: il centravanti riceveva da Perotto a mezza altezza, ed eludendo l'intervento di Romito girava in porta con estrema potenza dal disco del rigore. Quindi l'arrembaggio dei locali: Dialo respingeva alla disperata con i piedi una conclusione di Antonelli (59'); al 63' era Migliano a concludere fortissimo a fil di palo col portiere ospite ormai battuto. Ed ancora, Biato era chiamato ad intervenire su Antonelli al 70' e' per due volte, ancora su Antonelli e Spinelli, all'84; al 75' Migliano aveva colpito il montante. Proprio negli istanti del recupero l'Iris ha reclamato, ma nemmeno con troppa convinzione, su una caduta in area di Volpi. Mario gonazzi Iris Borgoticino: Franceschini; Gabban, Romito; Fabris. Tresoldi, Volpi; Galeazzi, Spinelli, Donna (80' Pasta), Antonelli, Barzaghini (57' Migliano). Casale: Biato; Luxoro, Spallanzani; Melchlori, Pedretti, Del Favero; Betz (51 ' Peroni), Caputo, Catroppa (79' Luongo), Scarrone, Segoni. Arbito: Ramanzini. Reti: 17' Galeazzi, 27' Caputo, 57' Catroppa. GIRONE A 11' Giornata Albenga-Juve Domo 0-0 Cunoo-Acqul 3-1 Irnperla-Albose 3-1 Borgotlclno-Casale 1-2 Ivrea-Aoota 1-2 Levante-Blellese 1-0 Saint Vlncent-Andora 0-0 Pinerolo-Moncallerl 1-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Casale 18 11 8 2 1 18 5 Imperla 16 11 8 0 3 13 9 Juve Domo 15 11 5 5 1 16 8 Plnorolo 15 11 6 3 2 14 8 Cuneo 12 11 3 6 2 13 11 St. Vincent 12 11 4 4 3 9 8 Biellcse 11 11 4 3 4 12 6 Andora 11 11 3 5 3 9 9 Borgotidno 10 11 3 4 4 12 14 Moncallerl 9 11 4 1 6 7 9 Acqul 9 11 2 5 4 7 10 Albese 9 11 2 5 4 8 15 Levants 8 11 2 4 5 5 9 Ivrea 8 11 3 2 6 5 11 Albenga 7 11 1 5 5 5 9 Aosta 6 11 2 2 7 5 17 PROSSIMO TURNO (Domenica 8 dicembre, 12' di andata, ore 14,30): Acqui Maros St. Vincent; Albese Plnerolo; Aosta - Albenga; Casale • Levante; Imperia Andora; Ivrea - Borgoticino; Juve Domo - Biellese; Moncalierl • Cuneo. Rondo dell'Aosta Marcatori 6 RETI: Conte (Juve Domo). 5 RETI: Rocca (Albese). 4 RÉTI: Muccl (Juve Domo); Lanieri (Andora); Zardl. (Imperia); Cavagnetto (Biellese); Orsini (St. Vincent); Scarrone e Segona (Casale). 3 RETI: Rando (Aosta); Turlni (Cuneo); Catroppa e Bez (Cacale); Aliano (Albenga); Tosetto (Borgoticino); Seforls e Ricciardi (Moncallerl); Ragona (Plnerolo). 2 RETI: De Frala e Biagetti (Biellese); Galeazzi, Spinelli e Tresoldi (Borgoticino); Evangelisti (Imperla); Romeo e Pascale (Plnerolo); Casslnelli (Juve Domo); Darmudas (Andora); Natta e Formalo (Cuneo); Alme e Mangili (Acqui); Caputo (Casale); Borgelli (Ivrea); Culaia (Levante). GIRONE B: AbbiategrassoS. Angelo 2-1; Brombllleso-Castanoso 0-0; Gallaratese-Vlgevano 2-3; Sondrio-Lecco 0-0; Intim Helen-Solblaleae 4-0; Oltrepò-Pro Setto 1-0; Pro Llssone-Romanese 1-1; Pro Palazzolo-Seregno 2-2. CLASSIFICA: Intim Helen p. 17; Oltrepò, Pro Sesto e Romanese 14; Bremblllese e Vigevano 13; Castanese, Lecco, Pro Palazzolo, Sant'Angelo e Seregno 11; Abbiategrasso e Solblateae 9; Pro Lissone 7; Sondrio 6; Gallaralese 5. PROSSIMO TURNO: Lecco-Romanese; Ollrepò-Qallaralese; Pro Palazzolò-lntlm Helen; Pro Sesto-Pro Lissone; S. AngeloBrembllleee; Seregno-Abblategrasso; Solblatese-Castanese; Vlgevano-Sondrlo. GIRONE E: Cecina-Viareggio 4-0; Cerretese-Valanese 2-2; Certaldo-Cuolo Pelli 1-1; M.T. Spezla-Sammargherltese 2-0; Pietrasanta-Castellina 0-0; PogglborìsI-Vinci 0-0; Rapallo-Rosignano 1-0; Sarzanese-Castelfloremino 2-1. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 16; Pietrasanta e Cuoio Pelli 14; Castelllorenllno, Cecina, Cerrotese, Vinci e Viareggio 12; Pogglbonsl, Sarzanese e Valanese 11; Castellina e Rosignano 9; Certaldo e Sammargheritese 8; Rapallo 5. PROSSIMO TURNO: Castellina - Caitelflorentlno; Cerretese Cecina; Certaldo - Rapallo; Cuoio Pelli - M.T. Spezia; Rosignano - Vinci; Sammargheritese - Sarzanese; Valanese • Pietrasanta; Viareggio • Pogglbonsl. Nel primo tempo i ambizioni degli osp ALBENGA — Un'equa suddivisione del punti a reti Inviolate, anche se sono stati I locali ad andare più vicino al gol, ha sanzionato il confronto tra Albenga e Juve Domo. Il commento dei due tecnici. Balzarini, allenatore della Juve: «Cercavamo il punto, come sempre in trasferta, ed abbiamo centrato il pronostico).. Tonelli, «mister» ingauno: «Abbiamo tentato di vincere nel primo tempo, nella ripresa siamo stati attenti a non perdere». L'incontro è già sutficientemente analizzalo. L'Albenga, confermando i chiari segni di ripresa, ha affrontato la vlcecapolista senza timori riverenziali e l'ha messa in difficoltà, ma i domesi sono formazione autorevole, scattante e insidiosa, abilissima nella tattica del fuorigioco, e nella prima parie della ripresa hanno sfoderato il loro potenziale con un pressing indiavolalo. La gara, molto corretta (neppure un cartellino giallo), non ha offerto raffinatezze tecniche, ma è sempre stata molto vivace, con rapidi capovolgimenti di fronte ed aperta lino all'ultimo secondo al colpo di scena, anche se nell'ultima fase si capiva che la divisione dei punti stava bene a tulli. Sono mancali I gol, ma non le padroni di casa hanno spiti che, nella ripresa, emozioni. E' l'Albenga a dare il via alle ostilità e per una decina di minuti assedia l'area ossolana creando situazioni critiche alla porla di-Di Coscio. All'11 però la risposta ospite porta Mucci davanti ad Ancona, ed il portiere ingauno, che si esibirà in un altro paio di applauditi Interventi, salva di piede. Solo un minuto dopo un tiro-cross di Cantore dall'estrema coglie la traversa con Di Coscio fuori causa. Ancora un 'incursione di Beltrami sul fronte opposto al '25 ed è Burastero ad impedire il tiro conclusivo. Pallamano SERIE C, quarta di andata: Tecnitalia Cassano-Corona Alessandria 27-15; Savona-Sipiem Biella 27-18; San Martino-Chiavarl 23-19; Muratti Time Sanremo-Aosta 1231; San Camillo-Ferrarin Milano 25-27. Ha riposato II Vigevano. CLASSIFICA: Aosta 8; Cassano 7; Ferrarin 6; Savona 5; Alessandria, Vigevano e San Camillo 4; San Martino 2; Biella, Sanremo e Chiavari 0. SERIE D, prima di andata: Regio Parco Torino-Tortona 13-14, Carignano-Pintor Torino 12-17. Ha riposato il Vercelli. ridimensionato le si sono scatenati L'Albenga insiste, crea un'altra serie di pericoli per Di Coscio con Di Napoli, Lo Rè e Cantore; l'occasione che fa gridare al gol arriva al 42'. Sugli sviluppi di un corner Alfano è tulio solo davanti alla poria ospite, ma la palla, colpita male di testa, si alza sopra la traversa. Cambia registro la Juve nella ripresa ed assedia a sua volta l'area ingauna. Un'altra prodezza di Ancona (47'), su bordala a distanza di Conti, , servito da Fostinelli^ (qualche sbavatura nella sua prò- ' va). L'Albenga deve accettare jl gioco di rimessa, risponde con alcune incursioni di Bottero, Di Napoli e Basso, ma l'insidia maggiore è ancora per Ancona che riesce a deviare una conclusione molto angolata di Mucci ('50). Finale ancora teso, ma 6enza episodi decisivi. Giuseppe Morchio Albenga: Ancona; Bianchi. Bado; Nardini, Burastero, Cantore; Bottero, Sarti Magi, Lo Rè (73' Barone), Di Napoli (80' Basso), Alfa-, no. Juve Domo: Di Coscio; Giovannone, Plorutli; Zanzi, Fuse, Capra; Fostinelli, Beltrami, Conti, Rampi. Mucci (88' Foti). Arbitro: Pedrazzani.