Il più gentleman è Cecco di Valle

Il più gentleman è Cecco di Valle Il più gentleman è Cecco di Valle di A. DEBERNARDI VINOVO — Il Trofeo delle Regioni (12 milioni - m. 2060), finale di trotto riservata ai 'gentlemen» d'Italia selezionati attravèrso prove locali disputate nell'annata, è rltnasto a Torino, grazie a una gara pennellata con astuzia da Antonio Colombino che ha portato al successo Cecco di Valle, cavallo di 5 anni, figlio dello stallone indigeno Steno, di proprietà della scuderia Si-Do. Battuti, nell'ordine, Canestro, Allianz e Allogai, guida ti rispettivamente dagli ospiti Graziano Duval, Carlo Morselli e Gianfranco Kersbaum. Non ha partecipato alla gara l'altro torinese Gian Battista Montaldo, rimasto ferito sabato in seguito alla caduta dal sediolo di Chiromante. . Cecco di Valle è scattato in testa al carosello subito dopo il via, anticipando i compagni di nastro, Algerino e Allogai. Sulla prima curva Allianz e Crucciato, partiti con 20 metri di svantaggio, si portavano in coda ai primi. Al passaggio sempre Cecco di Valle al comando, con Allianz già all'altezza del suo sulky seguito da Beato e Canestro. Beato avanzava velocissimo ai 600 finali, ma sbagliava e veniva squalificato. Toccava pertanto ad Allianz e Canestro tentare il sorpasso in volata, ma Cecco di Valle, pur deviando in arrivo, conservava il primo posto, mentre Canestro, in fotografia, soffiava la seconda moneta ad Allianz. Quarto Allogai. Tempo al chilometro: l'21"8. Nel premio Allibratori (14 milioni - m. 1600) successo di Girovago su Setdfrlge e Althison. Gli altri vincitori: Cepln, Fred Ferm, Dezlgno, Eurico Pont, Denina e Codiz.

Luoghi citati: Allianz, Althison, Girovago, Italia, Setdfrlge, Torino