De Biase apre l'inchiesta sul presidente Moi Ci sono tante nubi sul destino del Cagliari

De Biase apre l'imhiesta sul presidente Mei Ci sono tante nubi sul destino del Cagliari De Biase apre l'imhiesta sul presidente Mei Ci sono tante nubi sul destino del Cagliari E intanto al Sant'Elia il Catanzaro fa bottino di VINCENZO FRIGO CAGLIARI — Le sparate del presidente del Cagliari, Fau-1 sto Mol, e del vicepresidente, Marisa Masala, fatte davanti a una tv privata, non hanno certamente giovato alla squadra di casa che proprio alla vigilia di un Incontro importante, come quello perso poi contro il Catanzaro, avrebbe avuto bisogno di ben altro Incitamento. Il primo ha detto di essere.stato costretto a prendere impegni di tipo personale (abbastanza onerosi dal punto di vista economico) perché venisse a galla la^etltà sulrlllectttf avvenuto in occasione della partita Taranto-Padova che ha permesso, com'è noto, Il ripescaggio del Cagliari nella serie B. In termini più comp-.enslbill avrebbe fatto il sacrificio a favore di Becchetti perché quest'ultimo rivelasse tutta la verità. Non si fta perché Mol abbia taciuto tanto tempo e abbia parlato soltanbto ora, in un momento, oltre tutto, drammatico per la crisi finanziaria della società rossoblu. Su quest'ultima situazione (le cui vittime incolpevoli sono I giocatori e la tifoseria sardi) è stata più che esplicita la signora Masala che aveva dichiarato alla stampa: «Entro domani, 1' dicembre, dobbiamo terminare le trattative con 11 commercialista Orrù sul passaggio ad un nuovo gruppo delle azioni di maggioranza del Cagliari. Se non dovessimo concludere la vendita, saremmo costretti a chiedere, martedì, il fallimento delia società». % , Fin qui le dichiarazioni del due maggiori responsabili della conduzione del Cagliari. Ma chi è questo nuovo acquirente? Si fa il nome di un altro imprenditore sardo, Bruno Mameli, ai quale in un secondo momento si dovrebbe aggiungere l'ingresso di Gian Marco e Massimo Moratti che rappresentano la Saras. Questo plano dovrebbe salvare il Cagliari dal fallimento, ma le brutte nubi nel cielo della società rossoblu non scompariranno molto facilmente. Rimangono In piedi tante altre brutte storie come la caccia che viene data all'ex presidente Alvaro Amerugi (che pare si trovi In Sud America) ; il debito di quasi mezzo miliardo verso lo Stato per il mancato versamento dell'Irpef da parte di Mol L'avv. Carlo Purceddu, dell'ufficio inchieste della Federazione, ha detto che Mol avrebbe dovuto presentare le sue denunce appena venuto a conoscenza dell'illecito: il non averlo fatto potrebbe configurare una violazione del regolamento di disciplina e la stessa società potrebbe essere penalizzata con la perdita di punti nel campionato in corso. In serata l'avv. Porceddu ha parlato per telefono con il dott. De Biase, al quale ha riferito I termini delle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Cagliari Fausto Mól. E' stata cosi ufficialmente aperta l'inchiesta a carico del presidente del Cagliari. Il collaboratore di De Biase dovrebbe, come primo atto, sentire il presidente rossoblu. Lazio-Genoa 1-1 Cagliari: Sorrentino, Occhipinli, Davin, Casale (77' Valentino, Chinellato (77'. Pani), Venturi, Montesano, Pulga. Branca, Bernardini, De Rosa. Catanzaro: Ceriello, Logozzo, Benetti, Masi. Guida, Cascione, Bagnato (79' (acobelli). Piccioni (84' Gregori), Brondi, Dona, Cozzella. ; Lazio: Malvoglio. Podavini, Calisti, Galbiati, j Calcaterra, Magnocavallo, Torrisi (67' Damiani). j Corti. Fiorini, Toti, Garlinl. j Genoa: Cervone, Torrente, Trevisan. Boscolo j (46' Marini), Faccenda, Policano, Guerra, Mileli, j Auteri (86' Mautl). Butti, Tacchi. I Arbitro: Leni. I Reti: 20' Butti, 89' Carlin su rigore. | Bologna-Arezzo 1-1 Bl i Q |J Bologna: Zinetti, Luppi, Ottoni, Nicolini, Quag|j giotto (66' Gazzaneo), Umido,. Marocchino (46' '■ ' Marocchi), De Vecchi, Pradella, Sorbi, Marronaro. Arezzo: Orsi, Minoia, Tei, Mangoni, Sasso, Gozzoli, Ermini, Neri, Ugolotti (89' Moretti), Facchini, Muraro (71' Raggi). Arbitro: Ongaro. Reti: 47' Sorbi, 51' Muraro. Ascoli-Pescara 2-0 Ascoli: Corti, Dell'Olio. Cimmino, lachini, Perro.ne, Trlfunovic, Bonoml, Pasinato, Vincenzi (75' Marchetti), Incocciati, Barbuti (66' Scarafoni). Pescara: Rossi, Venturini (75' De Martino), Olivolto, Bosco, Loseto (66' Pagano), Ciarlantini, De Rosa, Acerbls, Rebonato, Roseli!, Gasperlni. Arbitro: Pirandola. Reti: 61' Incocciati é 65' Trilunovic. Brescia-Monza 2-0 Brescia: Aliboni, Chiodini, Giorgi, Bonomelli, Paolinelli, Gentilini (89' Gobbo), Mossini, Zoratto, Grilli, Maritozzi, Ascagni (83' De Glorgis). Monza: Torresin, Saltarelli, Fontanlni (6B' Papals), Donadoni, Gasparini, Spollon (38' Tacconi), Laurieri, Saini, Crusco, Bolis. Ambu. Arbitro: Baldi. . Rati: 43' Orliti, 49' Mossini. Empoli-Triestina 3-2 Empoli: Drago, Verlova, Gelain, Della Scala, Piceno, Salvador!, Cecconi, Urbano, Della Monica (85' Gorl), Casaroli, Clprianl (78' Zennaro). Triestina: Bistazzoni, Costantini, Bagnato (54' Orlando), Dal Prà, Cerone, Manichini, De Falco, Strappa, Di Giovanni, Braghin, lachini (52' anello). Arbitro: Tubertlni. Reti: 8' Della Monica, 31' Cecconl, 39' lachini su rigore, 51' Cecconl su rigore, 85' Salvadori '(autorete). Riva preoccupato CAGLIARI — Poveri rossoblu. Peggio di cosi, proprio, non poteva andare. La sconfitta in casa contro il Catanzaro butta la società sarda e tutta la tifoseria locale nel dramma ptii profondo. Non bastano, infatti, le ben noti difficoltà finanziarie, lo spettro del paventato fallimento e le indagini della magistratura. A tutte Queste cose si aggiunge l'ennesimo risultato negativo che difficilmente verrà assorbito da una squadra ormai abituata da tempo a frequentare l'ultimo posto in classifica. Eppure, nonostante tutto, i giocatori hanno 7tiesso in campo il massimo impegno Cagliari-Catanzaro 0-1 Arbitro: Cornieti. Rete: 15' Cascione. Vicenza-Cremonese 2-2 Vicenza: Mattiazzo, Pallavicini, Pasciullo, Montani, Mazzenl, Mascheroni, Favino, Fortunato, ' Lucchetti (77' Messersl), Nicolini (88' Filippi), Rondon. Cremonese: Rampulla, Garzili!. Citterio, Mazzoni, Monlortano, Zmuda (55' Galletti), Vigano, Bencina, Nicoletti, Bonglomi (88' Finardi), Chiorri. Arbitro: Fabbricatore. Reti: 20' Nicoletti, 30' Rondon. Campobasso-Sambenedettese 1-0 Campobasso: Bianchi, Parplglla, Della Pietra, Maestripieri, Argentesi, Lupo, Perrone (80' Bolto), Baldini, Bonesso (62' Pivotto), Gorstti, Russo. Sambenedettese: Braglia, Petrangeli, Schio, Bronzini (67' Turrini), Cagni, Ferrari, Di Fabio, Galassi, Fattori, Mantrin (35' Annoni), Cinelli. Arbitro: Sguizzato. Rete: 8' Russo. Catania-Palermo 1-0 Catanie: Marigo, De Simone, Canuti, Polenta, Pedrlnho (46'Luvanor), Maggiora, Picei, Sante Pellegrini, Braglia, Borghi, Mandressi (26' Puzone). Palermo: Pintauro, Benedetti. Barone, Cecili!, Bigiiardi, Ranieri, Piga, De Biasi (77' Pallanch), Sorbello, Ronco, Claudio Pellegrini. Arbitro: Magni. Rete: 31'Sante Pellegrini. Perugia-Cesena 0-0 . Perugia: Pazzagll, Brunetti, Notri (55' Massi), Allievi. Rondini, Tesser, Novellino (71' Morbiducci), Bertoneri, Cuoghi, De Stefams, Faccini. Cesena: Dadina, Cuttone, Cotroneo, Sala, Pancheri, Leoni, Agostini, Sanguin, Gibellinl (89' Meazza), Angelini, Barozzl. Arbitro: Palretto. ma, evidentemente, ciò non basta e molto probabilmente la sconfitta rimediata contro 1 calabresi di Sanltn finirà col pesare molto di più di quanto si possa pensare. Una ripresa, infatti, del Cagliari è impensabile e solo un miracolo potrebbe cambiare le cose. Il Catanzaro ha fatto la sua onesta partita, senza brillare troppo nel gioco e nello spettacolo ma mantenendo fede alla sua fama dt squadra ben ordinata in difesa. Andati in vantaggio in apertura di partita ICasclone at 15')l calabresi sono riusciti a contenere la reazione del cagliaritani senza fare grande catenaccio La colpa del Cagliari, se cosi si può dire, è stata quella di aver scoperto troppo in ritardo die le cose si stavano mettendo male, e tutto il secondo tempo (più una buona mezz'ora del primo) non èt bastato per tentare un eventuale aggancio. Tutt'e due le formazioni hanno avuto, poi, la possibilità di andare in rete in occasione di due rigori (uno per parte) assegnati dall'abltro Comlett di Forlì,'ma ,sla Brondi al 13'che Casale al 72' si sono vistt pararl i loro tiri dal dischetto da Sorrentino e Ceriello. Ceriello, assieme al suo compagno Cascione, è stato il vero protagonista dell'incontro non solo per aver evitato il possibile pareggio da parte del rossoblu, ma anche per le tempestive parate La rete della vittoria cala brese è stata segnata al 15' dal difensore Cascione che di testa, su punizione battuta I da Brondi, anticipava l'uscita ' di Sorrentino v. f,