Arexons e Riunite sono le sorprese

Arexons e Riunite sono le sorprese BASKET Sei tecnici analizzano il bilancio della massima serie a fine 1985 Arexons e Riunite sono le sorprese Ad una sola giornata dal termine del girone di andato, il basket pub già tentare un attendibile bilancio sul campionato e magari qualche vaticinio sul nuovo anno. Abbiamo sottoposto gli allenatori delle migliori formazioni italiane di Al alle seguenti domande: 1) Quali sono state finora le squadre rivelazione e delusione della serie Al? 2) Chi sono stati il miglior giocatore italiano e il miglior straniero? 3) Cambiera qualcosa di sostanziale nella classifica durante 11 girone di ritorno? 4) Quali squadre termineranno la regular season al primi quattro posti? Peterson (Slmac): 1) Il campionato Italiano è troppo equilibrato per riservare delle sorprese. Basto pochissimo per spostare 1 valori a favore o contro qualsiasi formazione. La classifica è l'espressione di tutti quel piccoli fattori, prevedibili e non, che determinano le prestazioni delle squadre, senza lasciare spazio a sorprese o delusioni. 2) E' sempre importante vedere chi è in testo alla classifica, dunque dico D'Antoni, che gioca sempre quaranta minuti, e Schoene, più maturo senza Carroll. 3) Treviso può recuperare mentre Canto, pur in gran forma, dovrà stare, attento al calendario più difficile. Anche 11 Banco può risalire e De Sisti, per il coraggio dimostrato accettando la successione di Bianchini, lo meriterebbe. 4) Slmac, Cantù e Caserta, con Granando o Bertoni come quarta. Recalcati (Arexons)':' 1) Non sono stupito per il secondo posto dell'Arexons. Riva è tornato grande, Gay è eccezionale ma anche la panchina gioca con uno spirito nuovo e con più umiltà. Mi hanno sorpreso. Invece, le Riunite, mentre da Banco e Mulat mi aspettavo di più. Per 11 Benetton ci vuole tempo. 2) Fra gli italiani non c'è un leader, anche se Riva merito una citazione per il suo recupero. Fra gli stranieri, Gay si 'è dimostrato certamente il migliore. 3) Bisogna aspettare ancora l'ultima giornata. Se noi e Slmac vinciamo contro Girgi e Granarolo, le posizioni di vetta rimarranno cosi, con gran lotto dal 3° al 6° posto. 4) Slmac, Arexons, Berlonl e Granarolo. ... Tanjevic (Mobllglrgi): 1) MI hanno stupito le Riunite, pur con la panchina corto, la Mar-, grazie alla serenità ed alla sicurezza di Pasini, e naturalmente l'Arexons. Non mi place Invece parlare di. squadre delusione. 2) Fra gli italiani scelgo Gentile, sempre «capo» in campo per intelligenza, carattere e tecnica, seguito a ridosso da Premier. Il mio Oscar rimane 11 migliore fra gli stranieri. 3) Cambiera ancora molto in classifica. Aspetto il ritorno della Mulat, ma anche di Banco e Benetton. 4) Slmac, Arexons, Girgi e Bertoni Gamba (Granarolo): 1) L'Arexons è stato sicuramente superiore alle attese per continuità, e concretezza di gioco, ma anche le Riunite hanno sorpreso. Sulle squadre delusione ho le mie idee personali che però, per delicatezza, preferisco non dire. 2) Fra gli italiani dico Brunamonti, perché è quasi sempre positivo e nel ruolo più delicato. Gay, viceversa, è risultato assolutamente determinante per Cantù, al rimbalzi ma anche in fase conclusiva. 3) Non ci saranno terremoti in classifica, con il Banco che potrà fare qualche colpo, avendo potenzialmente una squadra migliore della sua attuale posizione. 4) Slmac ed Arexons non si discutono, poi grande bagarre fra Bertoni, Granarolo, Girgi e Scavolinl. Guerrieri (Berlonl): 1) Non credevo che l'Arexons potesse fare cosi bene, anche se 11 calendario le e stato favorevole. In fondo alla classifica stona la posizione del Benetton, che però ha avuto qualche disavventura con gli americani. 2) Marzoratl è stato sicuramente il migliore degli italiani, per come sa ancora giocare e far giocare 1 suol. Anche 11 suo compagno Gay, fra gli americani, ha brillato in Al come già in A2. 3) Arexons e Slmac avranno qualche battuto a vuoto, 1 milanesi soprattutto per la coppa, mentre salirà 11 rendimento di Granarolo e Benetton. 4) Slmac, Granarolo, Cantù, Caserta e Bertoni occuperanno i primi posti, non so In che ordine. Sales (Divarese): 1) L'Arexons è andato oltre le più rosee previsioni e Riva è tornato ai massimi livelli come tutti noi speravamo. Fra le squadre deludenti Banco, Benetton e Mulat hanno non poche attenuanti mentre noi avremmo dovuto avere almeno quattro punti in più in classifica. 2) Fra gli Italiani, D'Antoni è sicuramente fondamentale per 11 Slmac, anche se 1 nomi da fare potrebbero essere moltissimi. Nel parco degli stranieri, ognuno è la trave portante della propria formazione, dunque comunque valido. Citerei fra tutti Oscar, Schoene e Gay, Giorgio Vlberti 1 S Gb Dan Peterson Sandro Gamba Dido Guerrieri Bogdan Tanjevic Riccardo Sales

Luoghi citati: Cantù, Caserta, Treviso